[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Per la Juventus è stato un mercato invernale di altissimo livello, che ha riportato i bianconeri sulla cresta dell’onda. La squadra di Massimiliano Allegri aveva bisogno di un attaccante e di un centrocampista e la dirigenza ha accontento l’allenatore italiano acquistando Dusan Vlahovic e Dennis Zakaria. Il bomber serbo è un giocatore di spessore, tra i migliori giovani attaccanti del panorama calcistico mondiale. Il roccioso mediano svizzero è invece un colpo che non va salutato, che potrebbe essere decisivo per dare una svolta al centrocampo bianconero. Ora con questi nuovi innesti la Juventus potrà tornare subito a vincere?
Partiamo da un presupposto: l’inizio di stagione dei bianconeri è stato disastroso e recuperare tutto il terreno perso non sarà semplice. La squadra di Massimiliano Allegri è attualmente al quinto posto in classifica, ad un solo punto di distanza dall’Atalanta quarta. Un piazzamento in Champions League è un obiettivo alla portata della squadra, a maggior ragione ora che i bianconeri hanno finalmente il loro bomber d’area di rigore. Lo Scudetto è invece tutt’altra storia. L’Inter è saldamente in testa alla Serie A, 11 punti sopra la Juventus. Niente è impossibile, ma la rimonta è quantomeno improbabile.
Sono delle stesso parere i bookmakers, che vedono i bianconeri nettamente sfavoriti per la vittoria della Serie A. Le quote parlano chiaro: con 1,20 i nerazzurri di Simone Inzaghi sono i favoriti per il titolo. Alle loro spalle Napoli e Milan, che nonostante un mercato privo di grandi colpi sono quotati 7,50. Segue l’Atalanta di Gian Piero Gasperini (quotata 12) e poi la Juventus di Allegri (quotata 20). Decisamente più probabile, invece, un piazzamento tra le prime quattro del campionato, dove i bianconeri se la giocano quasi alla pari con l’Atalanta. In conclusione, Vlahovic e Zakaria sono sì ottimi colpi, ma forse è ormai troppo tardi per poter stravolgere la situazione.
Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.
Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…