[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Fischiato dal primo all’ultimo minuto di gioco. 90 minuti di cori, insulti e una marcatura asfissiante. Come da pronostici il ritorno di Dusan Vlahovic a Firenze è stata tutto tranne che facile. La partita del bomber serbo è stata particolarmente difficile e a conti fatti insufficiente: pochi i palloni giocati, ancor di meno le occasioni da gol. La miglior giocata il classe 2000, però, l’ha fatta dopo il triplice fischio, a partita finita.
Facciamo un doveroso passo indietro, anzi due. Dai tempi di Baggio Fiorentina-Juventus non è un match qualunque. La tifoseria viola non ha mai perdonato il tradimento del Divin Codino e il passaggio di Vlahovic in bianconero è solo l’ultima di una lunga serie di ferite aperte. La squadra di Italiano, consapevole dell’importanza del match, ha combattuto con le unghie e con i denti, per tutta la partita. I viola probabilmente avrebbero meritato come minimo il pareggio, forse anche la vittoria, ma nei minuti finali è stata la Juventus a portarsi a casa il risultato. Cross forte e teso dalla destra di Cuadrado che non trova nessun compagno ma sbatte su Venuti. Autogol. Il terzino italiano si dispera e crolla a terra in lacrime. Un autogol è sempre brutto ma in una partita così forse è ancora peggio. I suoi compagni provano a consolarlo ma lui spinge via in un mix tra tristezza e rabbia. A questo punto si avvicina Vlahovic, fino a pochi mesi fa suo compagno. Il serbo lo ha abbracciato, accompagnandolo fuori dal campo. Cuore d’oro.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/giaco_iaco/status/1499143843236745222″]
Questa mattina il terzino italiano sul suo profilo Instagram ha detto: “Sognavo che finisse in maniera diversa perché ci tenevo troppo, per i miei compagni, per la società, per Firenze e i fiorentini. Il destino però aveva altri piani e ha voluto che finisse cosi. Ma niente drammi perché i problemi veri sono altri purtroppo. E soprattutto perché la verità è che stasera si è vista una squadra che ha fatto vedere a tutti cosa significa giocare a calcio. Non sono/siamo perfetti, ho/abbiamo dei limiti è vero ma ci metteremo subito al lavoro per migliorarci e colmarli come sempre abbiamo fatto e per riprenderci ciò che stasera il destino ci ha voluto togliere. Grazie a tutti i fiorentini per il sostegno pre e post partita… stasera avete vinto voi. E grazie anche a chi critica perché siete uno stimolo in più per migliorare con l’obiettivo di farvi mordere la lingua”.
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/Caoo2yZKogP/?utm_medium=share_sheet”]
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…