Buongiorno a tinte bianconere
Oggi è venerdì 11 febbraio 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Ieri contro il Sassuolo i bianconeri sono riusciti, non senza qualche difficoltà, a vincere: la semifinale sarà Fiorentina-Juventus.
Andiamo alla scoperta di questa e di tutte le altre notizie di giornata <<<
Si va in semifinale
Quella contro il Sassuolo è stata una partita difficilissima, ricca di azioni da gol da una parte e dall’altra. I bianconeri sono andati subito in vantaggio grazie ad un gol di Paulo Dybala dopo pochi minuti di gioco. La squadra di Dionisi, però, non si è persa d’animo e ha continuato a pressare, trovando nel primo tempo il gol del pareggio su capolavoro di Traore.
A questo punto le due squadre di nuovo in parità si sono affrontate a viso aperto, con i bianconeri particolarmente imprecisi sotto porta e sfortunati, fermati da uno straordinario Pegolo. Alla fine ci ha pensato Vlahovic a tirare fuori le castagne dal fuoco: gol allo scadere e festa bianconera.
La squadra di Massimiliano Allegri vola quindi in semifinale dove affronterà la Fiorentina. Vlahovic contro il suo recente passato, un incrocio tutt’altro che banale
Re Dusan
Due partite giocate, due gol. L’inizio in maglia Juventus di Dusan Vlahovic è stato praticamente perfetto: l’attaccante serbo è stato acquistato per spedire la palla in rete e non sta deludendo le aspettative.
L’intesa con gli altri compagni di reparto sembra già buona, soprattutto quella con Dybala e Morata che sembrano già particolarmente affiatati.
Per l’argentino secondo assist in due partite per il classe 2000: la qualità de La Joya a servizio di DV7, accoppiata vincente.
Testa all’Atalanta
Non c’è però tempo per fermarsi a festeggiare. Tra due giorni i bianconeri affronteranno l’Atalanta, match fondamentale per la stagione della Juventus.
Al termine della partita Allegri ha infatti detto: “Scudetto? Siamo potenzialmente ad 11 punti dall’Inter e bisogna fare una corsa sull’Atalanta che vorrà rifarsi dall’eliminazione di questa sera. Le altre in questo momento sono fuori dalla nostra portata”.
Riusciranno a vincere? Lo scopriremo tra pochi giorni.