Juve, Vlahovic a caccia di record: è il secondo serbo con più gol in Serie A

Juve, Vlahovic a caccia di record: è il secondo serbo con più gol in Serie A

Con il gol messo a segno ieri l'attaccante della Juve è diventato il secondo miglior marcatore serbo nella storia della Serie A

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

Altro giro, altra corsa. Con il gol contro la Salernitana Dusan Vlahovic segna il suo 21esimo gol in questa Serie A. Per il bomber serbo fare gol è ormai all’ordine del giorno. Nelle 35 presenze tra tutte le competizioni, il classe 2000 con le maglie di Fiorentina e Juventus ha collezionato ben 25 gol e 6 assist. Numeri da predestinato. Dal suo arrivo a Torino, Vlahovic è stato sin da subito determinante, l’attaccante d’area di rigore che serviva alla squadra di Massimiliano Allegri. Nel match contro la squadra di Davide Nicola, l’attaccante bianconero ha trovato l’assist per il gol dell’1 a 0 e il gol del 2 a 0. Trascinatore.

Grazie alla rete di ieri, il bomber si è anche avvicinato ad un nuovo record: Dusan Vlahovic (48 reti in 105 presenze oggi) ha raggiunto Adem Ljajic (48 reti in 225 presenze) come secondo miglior marcatore serbo nella storia della Serie A, dietro solo a Dejan Stankovic (51 gol in 368 presenze). Aquila”, fa sapere Opta. Il primo posto in questa speciale classifica è ad un passo, così come il titolo di capocannoniere di Serie A. Il classe 2000 è infatti a quota 21 gol e lotta con Ciro Immobile per il titolo di miglior attaccante del campionato italiano di questa stagione.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/OptaPaolo/status/1505553000647077890″]

Alla luca di tutto questo, lo sforzo economico per portare a Torino Vlahovic a gennaio sembra più che giustificato. Nonostante le difficoltà economiche la dirigenza bianconera ha deciso di puntare con forza su di lui: oggi il serbo vale già 10 milioni in più della cifra spesa qualche mese fa. Con la sua valutazione di 85 milioni di euro, infatti, Vlahovic è da poco diventato il giocatore più costoso della Serie A, superando l’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez. L’ex Fiorentina è ancora molto giovane e nonostante questo è già uno dei migliori attaccanti del panorama calcistico mondiale. I margini di miglioramento ci sono tutti: Dusan ha davanti a se una carriera luminosa.

x