Non solo Dusan
Gennaio è agli sgoccioli e di colpo il mercato della Juventus si è infuocato. Dopo mesi di voci e nomi accostati ai bianconeri, ora la dirigenza sembra essere finalmente vicina ai primi colpi. Il primo, e il più clamoroso, sembra essere Dusan Vlahovic.
L’attaccante serbo è sempre stato l’obiettivo numero uno per l’attacco bianconero, il giocatore in grado di risolvere gran parte dei problemi della squadra di Massimiliano Allegri (o almeno così si spera).
Ma il bomber della Fiorentina non sembra essere l’unico colpo di questo finale di mercato infuocato.
Colpo in mezzo
Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, sembra infatti che la Juventus sia sulle tracce di Nahitan Nandez. Il centrocampista uruguagio è in uscita da Cagliari e i bianconeri sarebbero interessati a lui come rinforzo per il centrocampo.
L’Arsenal è sempre sulla tracce di Arthur e nel caso in cui il brasiliano dovesse lasciare Torino, il classe 1995 sarebbe la prima scelta. L’esperto di calciomercato assicura che la pista è concreta, ma per il momento non ci sono state offerte ufficiali. La Juventus si inserisce quindi nella corsa al giocatore: nelle scorse settimane, infatti, anche Torino e Napoli si erano informate per il suo cartellino.
Quello che sembrava destinato ad essere il triste calciomercato di una stagione mediocre si sta invece trasformando in un mese da sogno per i tifosi bianconeri. Vlahovic è un rinforzo di primissimo livello per la Juventus, che con lui in rosa può puntare con ancora più forza ad un posto in Champions League e perchè no, anche allo Scudetto. Con l’arrivo del serbo si allontana sempre di più Alvaro Morata, ora sulla carta riserva del classe 2000. E lo spagnolo potrebbe non essere l’unico a salutare i bianconeri: quale sarà ora il futuro di Dybala? Vlahovic è in arrivo e porta con se una rivoluzione. Staremo a vedere.