Buongiorno da Juvenews
La redazione di Juvenews.eu vi augura il buongiorno in questo venerdì 17 marzo 2023 e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa mattutina.
La squadra bianconera ritrova i gol di Vlahovic e Chiesa e supera il Friburgo agli ottavi di Europa League. Ora attende di conoscere la propria avversaria ai quarti di finale.
Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le principali notizie della mattinata in casa Juve<<<
29 giorni dopo
Un digiuno di soli 29 giorni quello di Dusan Vlahovic, interrotto nella missione tedesca contro il Friburgo. Non è il tempo ma la negatività che stava accumulando il serbo ad agitare le acque in casa Juve. “Deve stare sereno” aveva tuonato Allegri dopo l’ultimo turno di campionato. Eppure la prova dell’ex viola è stata un mix di nervosismo ed agonismo puro, alla ricerca di un gol che per i grandi bomber è la miglior medicina.
Il numero 9 si è sbloccato, non una ma ben due volte. La prima volta che la palla ha gonfiato la rete se l’è vista annullare da Gözübüyük, dopo una revisione al Var per fuorigioco dello stesso Vlahovic che si lascia andare ad un’esultanza quanto mai liberatoria.
Più tardi però arriva una seconda chance: il serbo si incarica della battuta del calcio di rigore conquistato da Gatti. Un’altro, dopo quello contro i blucerchiati. Stavolta calcia centralmente, anche per evitare la malasorte che contro i doriani gli ha strozzato in gola la gioia di ritrovare il gol. E’ servita la Coppa per sbloccarsi, come nell’ultima volta, quando lasciò il segno nell’1-1 contro il Nantes.
Aspettando il sorteggio
Una gara sporca contro il Friburgo, che anche in 10 uomini riesce a mantenere il dominio del gioco. Poco importa ai fini del risultato con Chiesa che trova anche la chance per chiuderla sul 2-0 nel finale. Conquistati i quarti i finale (3-0 il punteggio complessivo) la Juve prosegue la propria avventura in Europa League.
Oggi alle ore 13:00 andranno in scena i sorteggi a Nyon, dove la Vecchia Signora conoscerà l’avversario da affrontare ai quarti di finale. Nel turno di ritorno oltre ai bianconeri hanno staccato il pass per il prossimo turno Roma, Manchester United, Feyenoord, Siviglia, Union St. Gilloise, Bayer Leverkusen e Sporting Lisbona.
Il livello della competizione si è alzato e ora ai bianconeri servirà alzare l’asticella per provare ad arrivare in fondo alla competizione. Domani una volta conosciuto il nome dell’avversaria, Allegri e il gruppo torneranno a pensare al big match contro i nerazzurri di domenica sera.