È dolce il risveglio in casa Juve dopo la vittoria a San Siro. Una gara nervosa, animata dalle tante polemiche nerazzurre per il gol di Kostic che ha deciso l’incontro in favore dei bianconeri. Oggetto delle contestazioni l’interpretabile tocco con il braccio di Rabiot a inizio azione, giudicato consono da Chiffi e decisivo poi per il punteggio finale. Polemiche a parte, però, quello che resta è l’1-0 sul tabellino e tre punti pesanti nelle tasche dei bianconeri.
Una prova di forza e di solidità quella offerta dalla Vecchia Signora, che ha concluso un’altra partita senza concedere gol agli avversari. Salgono a 15 i clean sheets per la squadra bianconera in campionato, nessuno ha fatto meglio in Serie A nella stagione in corso. La Juve primeggia in questa speciale classifica, seguono Lazio (12) e Napoli (11).
Un’altra dimostrazione di grande compattezza per la linea difensiva di Allegri, terza miglior difesa in Serie A con 22 reti subite. Il portiere che ha concesso meno gol è Provedel, vista l’alternanza di Szczesny e Perin tra i pali bianconeri. Tuttavia, come riporta Sky i due estremi difensori bianconeri hanno la percentuale maggiore di partite giocate con la porta inviolata e sono rispettivamente primo e secondo. Szczesny con il 68,8% di clean sheet mentre il collega Perin con il 62,5%.
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…