Buongiorno da Juvenews
Oggi è lunedì 02 maggio 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
L’ostacolo Venezia è stato superato con successo: chi sarà il prossimo avversario?
Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata sul mondo bianconero <<<
Obiettivo raggiunto
Grazie alla vittoria contro il Venezia e al pareggio della Roma contro il Bologna, la Juve è già qualificata alla prossima Champions League, con tre giornate di anticipo. Un risultato incredibile per i bianconeri che fino a gennaio sembrava impossibile.
Ora la squadra di Massimiliano Allegri farà di tutto per superare il Napoli (terzo ad un punto di distanza) e cercherà di vincere la finale di Coppa Italia contro l’Inter, in programma l’11 maggio.
Arrivati alla fine del campionato è giusto cominciare a valutare la stagione bianconera. La Juve avrebbe potuto e dovuto fare molto meglio, ma l’impressione è che con questa base di partenza e qualche rinforzo estivo la prossima stagione potrà essere quella giusta. Obiettivo scudetto.
Juve Women in finale
Ma ieri non sono scesi in campo soltanto i bianconeri di Massimiliano Allegri: vittoria anche per la Juve Women!
Le bianconere di Montemurro dopo essersi aggiudicate l’andata delle semifinali di Coppa Italia contro il Milan, ieri si sono ripetute con un netto 5 a 3. In gol Bonansea, Caruso, Boattin e doppietta di Staskova.
Grazie alla vittoria nella doppia sfida contro il Milan la Juve Women ha strappato un biglietto per la finale, dove affronterà la Roma.
Under23 passano il turno
Successo importante anche per i giovani bianconeri di Zauli, che grazie al pareggio contro il Piacenza passano il primo turno dei playoff di Serie C.
Perchè passano il turno grazie ad un pareggio? Secondo il regolamento in caso di pareggio passa la squadra con il miglior piazzamento in classifica, in questo caso la Juve.
Il prossimo avversario della Juve Under23 sarà la Pro Vercelli.