Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, Bobo Vieri ha dato i voti agli attaccanti della Serie A. Chi sarà il migliore? Su Giroud ha detto: “È un grande. È un centravanti vero, e ha tanta esperienza. I compagni sanno sempre dove si trova perché lui è bravo a farsi vedere. Gioca di sponda, spalle alla porta, arretra, protegge la palla per far salire la squadra. Fa reparto da solo. Non segnerà tanto, ma fa gol decisivi”. (I voti: destro 6, sinistro 8, testa 9, opportunismo 9, gioco di squadra 10). Vlahovic invece: “È uno dei migliori centravanti giovani d’Europa. È veloce, attacca bene la profondità. Ha grandi margini di miglioramento in ciascun aspetto del gioco, tecnico, atletico e tattico. Ma tutto dipende da lui”. (I voti: destro 5, sinistro 8.5, testa 9, opportunismo 8, gioco di squadra 9).
Lukaku? “In Italia sposta gli equilibri. È fisicamente una belva ma, proprio per questo, deve sempre allenarsi al massimo: grosso com’è, ha bisogno di essere tirato a lucido per sprigionare la sua potenza e fare la differenza. Con Lautaro forma una coppia perfetta”. (I voti: destro 6, sinistro 9, testa 9, opportunismo 8, gioco di squadra 9). “Osimhen è una gazzella – ha continuato Vieri. Alto ma velocissimo: se ti prende due metri, non lo acchiappi più. È mobilissimo, un difensore non capisce mai quale direzione sta per prendere. Può scartare a sinistra come a destra. Per questo è molto difficile da marcare”. (I voti: destro 8.5, sinistro 7, testa 8.5, opportunismo 8, gioco di squadra 8.5).
Abraham? “Molto, molto forte. Strano che sia in Italia: di solito, da noi gli inglesi non vengono. È un giovane di qualità, completo sotto tutti i punti di vista. E sa giocare al calcio, per sé e per i compagni: non si nasconde mai”. (I voti: destro 8.5, sinistro 7, testa 9, opportunismo 8.5, gioco di squadra 10). Chiosa finale su Immobile: “Un goleador come ce ne sono pochi, lo dicono i numeri. Il suo continuo movimento in campo fa torto al cognome: Ciro attacca la profondità praticamente sempre. È molto solido, sai che 20-25 reti li metterà a segno. Compensa con il fiuto per il gol un fisico non eccezionale”. (I voti: destro 8, sinistro 7, testa 6.5, opportunismo 10, gioco di squadra 7).
Claudio Chiellini, dirigente della Juventus Next Gen, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
La Juventus, nella tredicesima giornata, affronta il Milan, in una gara molto sentita. Segui qui…
Pioggia di voci e indiscrezioni relative al calciomercato della Juventus. Ecco cosa potrebbe succedere da…
Nell'anticipo della tredicesima giornata di campionato, la Juventus affronta il Milan. Di seguito le formazioni…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della partita…
Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…