Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex difensore Vierchowod ha parlato dei difensori italiani: “Un po’ di tempo fa mi hanno chiamato e chiesto di fare cinque nomi per la Nazionale. Sai che non ne ho trovato uno? Non ce ne sono più, tutti stranieri. L’ultimo grande è stato Chiellini. È sparita la nostra scuola, non c’è nessuno che insegni a un ragazzo come marcare, come muoversi con il pallone e con l’avversario, come anticipare, come non farselo scappare. In A gli allenatori sono quasi tutti ex centrocampisti. Poi i giocatori vengono tutti dall’estero. Va bene, ma diamo più spazio agli italiani”.
A proposito di difensori stranieri, quali sono i migliori? “Mah, l’ultimo che mi è piaciuto è stato Thiago Silva. Al Milan ci sono Tomori e Kalulu, sono ancora in crescita, devono maturare. Sono tifoso della Juve, la guardo, ma Bremer non mi piace“.
Chiosa finale sul calcio moderno: “Non mi piace la partenza da dietro. I retropassaggi, il tiki taka. Lo ha inventato Guardiola a Barcellona. Ma c’era un motivo, lui lo faceva per stanare, far uscire le squadre piccole. Noi lo abbiamo stupidamente e inutilmente copiato. L’Inter ha perso uno scudetto, la Roma l’ultimo derby e non parliamo dei sudori freddi di certi portieri. No, insistono, bisogna partire sempre dal basso…”. Ma parlando di mercato, si parla di uno scambio con l’Atletico Madrid: coinvolti 4 giocatori<<<
La Juve si prepara ad affrontare un tour de force da qui alla fine dell'anno…
Douglas Luiz e non solo: il punto sugli infortunati in casa Juve. Chi recupera in…
Le parole del centrocampista della Juve Teun Koopmeiners dal ritiro con la nazionale olandese: "Il…
Le parole del centrocampista francese Paul Pogba dopo la risoluzione contrattuale con la Juve: "Faccio…
Pogba non è più un giocatore della Juve: il comunicato ufficiale sulla risoluzione contrattuale del…
Dalla risoluzione del contratto di Pogba alle novità di mercato: le ultime notizie di giornata…