Verso Juve-Verona: il momento di forma delle due squadre

Verso Juve-Verona: il momento di forma delle due squadre

Juventus
In vista della sfida contro il Verona la Juve ha pubblicato un interessante approfondimento sul momento di forma delle squadre

Terminata la pausa nazionali per le squadre di Serie A è il momento di tornare in campo. La Juve si prepara a sfidare il Verona, match in programma questa sera alle 20:45. In vista della sfida il club bianconero ha pubblicato un interessante approfondimento sul momento di forma delle squadre. Ecco il comunicato:

  • “Nelle ultime 20 giornate di Serie A, solo il Napoli (54) ha guadagnato più punti della Juventus (46, almeno otto in più di chi insegue in classifica).
  • La Juventus ha realizzato quattro gol in entrambe le ultime due partite casalinghe di Serie A e non ci riesce per più gare interne di fila da dicembre 2008 (tre in quel caso, contro Genoa, Reggina e Milan).
  • La Juventus non ha subito gol in 16 partite di questo campionato, negli ultimi 40 anni solo una volta i bianconeri hanno registrato almeno altrettanti clean sheet dopo 27 gare stagionali in Serie A: nel 2017/18 (18, sempre con Massimiliano Allegri alla guida).

 

  • Nelle ultime 12 partite di Serie A, con Marco Zaffaroni in panchina, il Verona ha conquistato 14 punti, una media di 1.2 a incontro; nelle precedenti 15 gare aveva collezionato solamente cinque punti (0.3 di media).
  • Da una parte il Verona è la formazione che ha guadagnato meno punti in trasferta in questa Serie A (cinque in 13 match), dall’altra solo il Napoli (34) ha ottenuto più punti della Juventus in partite casalinghe (33 in 14 gare)”.
    (juventus.it)

x