Fabio Vergnano, intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera, ha parlato approfonditamente del calciomercato della Juventus e non solo. Durante la sua analisi, spesso è emerso comprensibilmente il nome dell’allenatore bianconero Massimiliano Allegri. Dal punto di vista del giornalista, la permanenza del tecnico livornese alla guida tecnica della squadra non sarebbe stata quantomeno la soluzione migliore possibile. In primo luogo, Vergnano sarebbe scettico sull’arrivo di Timothy Weah, considerato un giocatore non di primo livello e quindi non da Juve. Che, per il suo personale punto di vista, sarebbe destinato a non rendere negli schemi di mister Allegri. Ecco cosa ha detto: “Se gli acquisti importanti sono Weah però siamo messi male. Non so cosa possa dare uno come lui, che ha fatto tutti i ruoli o quasi. Quando uno fa tutto, fa tutto male. Lo comincerà a utilizzare male come Chiesa. Così non si va da nessuna parte. La Juve è per ora una squadra da quinto-sesto posto massimo, non arriva in Champions questa Juve e con questo allenatore in panchina. Allegri o in questo mese ha avuto le visioni e cambia tutto, sennò se è quello dell’anno scorso vedremo la stessa minestra. Puoi mettergli chiunque a disposizione ma non cambia”.
Successivamente, il giornalista torna a parlare di Allegri ancora in riferimento alla sua considerazione tattica di Federico Chiesa: “Con Chiesa visto ultimamente ci fai poco. Ha fatto molto male. Ma ci ha messo un anno a tornare al top Del Piero da un infortunio simile. Se torna il Chiesa di una volta e viene utilizzato secondo le sue caratteristiche, io lo tengo tutta la vita e non lo cambio con Zaniolo. Ma Allegri non vuole Chiesa perché nella sua concezione di calcio non c’entra nulla. Io credo che Chiesa voglia scappare. Zaniolo comunque è importante ma sotto le grinfie di Allegri può succedergli di tutto. Per me dopo due anni fallimentari Elkann doveva cambiare. Allegri non doveva più fare danni invece lo farà ancora. Non so come possa essere cambiato in un mese”.
Invece, Vergnano si è dimostrato sollevato sulla permanenza di Adrien Rabiot alla Juventus, che il prossimo anno spera di vedere ancora a grandi livelli insieme a Paul Pogba. Ecco cosa ha detto: “E’ stata un’operazione intelligente. Negli occhi abbiamo il Rabiot degli ultimi mesi ma anche quello di prima. Speriamo abbia preso la strada giusta, e se è così è come Pogba, che deve tornare un giocatore di livello, un elemento importante del centrocampo”. Infine sulla Conference League: “Non vale nulla. La perdita anche a livello economico non sarebbe importante. Vorrebbe dire puntare solo sul campionato e puntare meglio al proprio obiettivo“.
Stefano Sorrentino ha parlato dei portieri della Juve, Di Gregorio e Perin, e della possibilità…
Stefano Sorrentino ha analizzato la stagione della Juve: per l'ex calciatore, quello attuale sarebbe l'anno…
Una formazione semplicemente spettacolare. E' quella che Giuntoli vuole costruire per la Juventus del 2025.…
Ceccarini ha parlato del mercato della Juve: per il giornalista, i bianconeri avrebbero individuati i…
Alessandro Santarelli ha parlato della prossima partita in Serie A della Juventus: per il giornalista,…
Intervistato da TMW l'ex presidente della Juve Luciano Moggi ha parlato della squadra di Thiago…