Domenica il Primo Maggio bianconero sarà in campo. Alle 12:30 la Juve ospiterà il Venezia, nella prima partita degli arancioneroverdi dopo l’esonero del tecnico Paolo Zanetti. In panchina per i veneti ci sarà Andrea Soncin, tecnico della Primavera. Per la squadra di Massimiliano Allegri sarà una gara importante. Nell’ultimo turno infatti si sono aperte le porte del podio, vista la sconfitta del Napoli a Empoli. I bianconeri dovranno invece dare continuità alla vittoria ottenuta in casa del Sassuolo, per provare a superare la squadra di Spalletti, per conquistare un terzo posto utile per il morale ma anche per motivi economici. Andiamo a vedere le probabili formazioni della sfida.
Il tecnico juventino dovrebbe optare per il 4-2-3-1. A difendere la porta di Szczesny ci saranno Chiellini e Bonucci al centro e Danilo e Pellegrini esterni. Il centrocampo rimane il reparto più in difficoltà per l’emergenza infortuni. Con Locatelli e McKennie fuori e Arthur ancora non al meglio, Allegri dovrebbe affidarsi ancora a Rabiot e Zakaria in mezzo. Sulla trequarti invece spazio a qualità e fantasia con Bernardeschi, Dybala e Morata, a supporto della punta centrale che sarà Vlahovic, che tornerà dal primo minuto dopo essere subentrato a Reggio Emilia contro i neroverdi.
Il Venezia si presenterà allo Stadium con una situazione disperata di classifica e dopo l’esonero del tecnico. Scelta obbligata in porta per Soncin, con Maenpaa. In difesa dovrebbe affidarsi alla coppia centrale formata da Ceccaroni e Caldara, con Mateju e Haps esterni. Il centrocampo sarà formato da Busio, Ampadu e Cuisance. Davanti invece il tecnico si affiderà alla fantasia di Aramu e alla velocità di Okereke, con Henry punta centrale.
Le probabili formazioni
Juventus (4-2-3-1): Szczęsny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Pellegrini; Zakaria, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Morata; Vlahovic. All. Allegri.
Venezia (4-3-3): Maenpaa; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Haps; Busio, Ampadu, Cuisance; Aramu, Henry, Okereke. All. Soncin.
Alex Sandro ha parlato dei suoi primi mesi dopo l'addio alla Juventus: il giocatore non…
Le parole dell'ex Juve e nuovo allenatore del Genoa Patrick Vieira in conferenza stampa in…
Tiziano Crudeli ha parlato della sfida in Serie A tra Milan e Juventus: per il…
In vista del match tra Milan e Juve il club bianconero ha pubblicato una serie…
L'ex Juve Adrien Rabiot vorrebbe Paul Pogba al Marsiglia: il messaggio del centrocampista francese in…
Ansia in casa Milan per le condizioni di Pulisic: l'attaccante americano rischia di non esserci…