Grazie alle vittorie contro Canada e Danimarca la Francia è la prima nazionale a qualificarsi aritmicamente agli ottavi del Mondiale in Qatar 2022. La nazionale francese è stata trascinata fin qui da un Mbappe in versione super: per lui già 3 gol e 1 assist in sole due presenze. Un ottimo risultato per la squadra di Deschamps, che rispetto al Mondiale del 2018 ha dovuto fare a meno di tantissimi giocatori, da Pogba e Kante fino a Benzema.
Intervenuto in conferenza stampa il difensore del Manchester United Varane ha detto: “Siamo contenti del risultato. Quella contro la Danimarca è una battaglia che siamo riusciti a vincere. Nello spogliatoio abbiamo sprigionato tutta la nostra gioia. Kylian si è evoluto enormemente. È partito molto bene molto presto e continua per la sua strada. Ha la testa sulle spalle e sa dove vuole andare. Siamo contenti di avere un Kylian decisivo, intorno a lui ci sono molte aspettative. Ha guadagnato fiducia all’inizio del torneo e speriamo che continui a segnare“.
Varane stesso ha rischiato fino all’ultimo di saltare il Mondiale a causa di un brutto infortunio subito in Premier League: “Fu un momento difficile, credevo che l’infortunio fosse più grave. Dopo aver ricevuto la diagnosi, ho profuso ogni sforzo per rientrare. Ora mi godo ogni momento. Io il leader del gruppo in assenza di Pogba? Paul è insostituibile, ha una personalità forte. Senza di lui, però, tocca ad altri giocatori parlare un po’ di più“.
Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.
Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…