[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Sconfitta per la Juventus Under19, costretta ad arrendersi di fronte al Casteldebole. Ecco il riassunto del match pubblicato sul sito ufficiale del club bianconero: “L’inizio di gara è subito intenso con il Bologna che trova immediatamente il vantaggio. Il marcatore è Paananen che, con il suo sinistro secco, batte Daffara (alla sua seconda presenza da titolare). Sotto di una rete dopo appena due minuti, la Juve reagisce da grande squadra e al minuto 5, con un’incursione di Turicchia, conquista un calcio di rigore per riportare in equilibrio il match. Iling viene però ipnotizzato da Bagnolini e il risultato rimane sull’1-0. Il punteggio non cambierà fino alla fine della prima frazione, nonostante la Juve in diverse occasioni vada vicino all’1 a 1.
A inizio secondo tempo i padroni di casa provano a indirizzare definitivamente dalla loro parte la partita, ma Daffara si supera con due parate sensazionali e mantiene invariato il risultato. La reazione bianconera, anche in questo caso, è immediata e questa volta ad andare vicino al gol è Omic. Punizione splendida che si stampa sulla traversa a Bagnolini battuto. La porta sembra stregata per i bianconeri che anche nella seconda parte della ripresa provano ripetutamente a trovare la via della rete con Chibozo, Muharemovic e Galante, ma senza successo. Al triplice fischio è la squadra di Mister Vigiani a sorridere”. (juventus.com)
Al termine della partita mister Bonatti ha commentato: «Siamo molto dispiaciuti per l’esito della gara. Quella di oggi è una partita nata storta per una leggerezza in disimpegno dopo appena un minuto e mezzo. In ogni caso siamo stati molto bravi a reagire immediatamente procurandoci un calcio di rigore. Purtroppo non siamo stati lucidi dal dischetto e non siamo riusciti a trovare il pareggio pochi minuti dopo essere passati in svantaggio. Con il gol di Iling probabilmente sarebbe cambiata la partita, ma siamo stati ugualmente abili a restare con la testa all’interno del match. Nella ripresa siamo stati sfortunati con la traversa colpita da Omic e in più occasioni il loro portiere ha compiuto ottime parate. Spiace, dunque, per il risultato, ma sicuramente non possiamo permetterci di concedere un gol dopo pochi secondi dal fischio d’inizio. Torniamo a casa con l’obiettivo di continuare a migliorarci, focalizzandoci sulle prossime partite».