[fncvideo id=675967 autoplay=true]
Pareggio per la Juve Under-23 di Mister Zauli, che non riesce a portarsi a casa i tre punti contro il Pro Sesto. Sul proprio sito ufficiale il club bianconero ha riassunto il match: “Ad Alessandria entrambe le squadre partono forte, soprattutto sugli esterni, e nei primi minuti si vedono parecchi traversoni, da un lato e dall’altro. Dopo il quarto d’ora la Juve accelera notevolmente, e si fa pericolosa prima con Palumbo, e poi due volte con Barbieri nel giro di pochi minuti.
Un forcing che sembra a un passo dall’essere premiato: al 22′ Leo è messo giù da Scapuzzi, ed è calcio di rigore. Sul dischetto va Cudrig, e la palla si stampa sul palo. Una beffa, resa ancora più evidente dall’episodio che una decina di minuti dopo cambia la partita: al 33′ Capogna si avventa su una palla vagante, vede il portiere bianconero fuori dai pali e lo supera con un pallonetto da distanza siderale. Pro Sesto in vantaggio. La risposta juventina è sui piedi di sersanti al 41′, ma la sua conclusione, forte, è parata. Nella ripresa la Juve opera alcuni cambi che alzano ovviamente il baricentro, fra cui l’esordio stagionale di Da Graca (oltre all’esordio assoluto in C di Turicchia).
La pressione c’è, forte, con la conseguente esposizione a rischi, ma sono rischi che la Under 23 deve prendersi se vuole venire a capo del risultato e tentare una rimonta. Buongiorno al 70′ prende un palo per la Pro, ma il gioco è fermo, mentre per la Juve ci prova soprattutto Aké, non trovando la porta al 78′. Si arriva dunque al pazzo finale di partita: all’89’ è Da Graca a battezzare un cross da destra e festeggiare il suo rientro con gol. Spinti dall’entusiasmo, i bianconeri continuano ad attaccare, e al 94′ conquistano il secondo rigore di giornata per fallo di mano in area. Lo batte Soulé, ma la sua conclusione è debole, e il portiere della Pro ci arriva. Proprio sul triplice fischio”. (Juveutus.com)
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle squadre…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulle decisioni del Giudice…
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della prossima…
Antonio Di Gennaro, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato…
Dusan Vlahovic rinnoverà oppure no il suo contratto con la Juventus? Le ultime indiscrezioni parlano…
Leonardo Bertozzi ha parlato del difensore centrale della Juventus, Danilo, e dell'eventualità di un suo…