In vista del derby della Mole tra la Juve Under 19 e il Torino Under 19, il club bianconero ha pubblicato il report dell’allenamento odierno: “Torna in campo la Juventus Under 19 di Paolo Montero dopo la sosta per le Nazionali. Ad attendere i bianconeri non una sfida qualunque, ma il Derby della Mole. Si giocherà al “Silvio Piola” di Vercelli, il campo di casa della formazione granata, sabato 1 ottobre alle 13:00. Intanto a Vinovo continua la preparazione della Primavera, attesa da tanti impegni ravvicinati nel corso delle prossime settimane. Il primo, appunto, sarà la sfida contro i granata”.
A margine dell’allenamento è intervenuto anche l’allenatore Montero: “Sarà una gara intensa perché non sarà il Torino è una squadra forte. Hanno cambiato tanti giocatori, sono molto fisici e sanno difendere bene. Sanno quello che vogliono e hanno la pazienza di aspettarti. Sono cinici, una squadra completa. Hanno giocato contro Roma e Inter, giocando sempre molto bene. Noi abbiamo avuto tanto tempo per studiarli e poco per lavorare”.
Sul percorso bianconero fin qui ha aggiunto: “Togliendo la partita contro il PSG fino a qui il rendimento dei ragazzi è molto positivo. Sappiamo quello che possono fare e dobbiamo pretendere sempre di più. Devono avere obiettivi altissimi, che possano portarli in futuro in prima squadra. La giusta mentalità è fondamentale. Se giochi con pigrizia ti castigano, come successo nei primi 20 minuti contro il PSG. Se giocano come un gruppo vero possono vincerle tutte”.