Juve, Ad un passo dal sì: i bianconeri ripartono da Milik

Juve, Ad un passo dal sì: i bianconeri ripartono da Milik

Arkadiusz Krystian Milik
Dalla permanenza di Milik acquistato dall'OM fino alla cessione di Kulusevski al Tottenham, la Juve prepara il mercato estivo
La prima sorpresa è la permanenza del polacco che solo fino a pochi giorni fa era pronto con le valigie in mano. La Juve riparte da Milik per iniziare ad improntare la rosa del prossimo anno. Dopo l’ufficialità i bianconeri entreranno nel vivo del mercato tra cessioni e acquisti. 
L’operazione è stata definita con gli agenti Sommella e Pantak: il centravanti dell’OM sarà acquistato a titolo definitivo per 7 milioni più 2 di bonus. Le parti stanno ultimando gli ultimi dettagli.  Tutto questo a tre settimane dall’inizio del raduno della squadra che si è data appuntamento alla Continassa il prossimo 10 luglio. Oltre al polacco in avanti dovrebbe essere confermato anche Moise Kean, ma per il resto le certezze sono poche. A partire da Vlahovic e Chiesa, per i quali non è esclusa una partenza nelle prossime settimane.
Al momento solo voci di corridoio ma nessuna offerta reale. Per finire, anche sul centrocampo c’è il punto interrogativo relativo al futuro di Rabiot che prenderà una decisione di qui a poco. Dopodiché la Juve dovrà iniziare a fare cassa: dopo la cessione di Kulusevski bisognerà pensare a McKennie (per il quale c’è l’interesse del Galatasaray), Arthur (piace in Inghilterra, Turchia e Brasile) e Zakaria. Per gli esterni il discorso diventa più complesso: tornerà Cambiaso dal Bologna, ma bisognerà trovare il sostituto di Cuadrado. Si pensa a Castagne, ma si pensa anche a Holm, Odriozola e Mazzocchi. Per la sinistra invece la Juve punta Parisi ed è stato proposto Acuña del Siviglia.