Juve, UFFICIALE l'acquisto di Milik: "Un privilegio giocare per questi colori"

Juve, UFFICIALE l’acquisto di Milik: “Un privilegio giocare per questi colori”

Arkadiusz Milik
La Juve ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo di Milik dal Marsiglia: le parole sui social dell'attaccante polacco

Dopo le voci dei giorni scorsi, ora è ufficiale: la Juve ha acquistato a titolo definitivo Arek Milik dal Marsiglia per 6 milioni di euro più 1 di bonus. Ecco il comunicato ufficiale pubblicato dal club bianconero: Arek Milik resta alla Juventus. L’attaccante polacco classe 1994, dopo la stagione giocata in bianconero in prestito, è ufficialmente un giocatore della Juve. Giocatore tecnico, intelligente e molto duttile, Milik ha saputo farsi apprezzare nell’annata appena conclusa non sono per i 9 gol realizzati tra campionato e Champions, ma anche per la capacità di adattamento e la continuità di rendimento. Sono state 39, alla fine, le sue presenze in stagione e in ognuna di esse ha dato tutto per la squadra, rappresentando una certezza. Ora, i tifosi juventini non vedono l’ora di riabbracciarlo in vista del ritiro, per ricominciare insieme. Arkadiusz Milik è uno da Juve. Adesso al 100%”.

L’attaccante polacco era arrivato a Torino in punta di piedi, tra l’indifferenza generale. Sarebbe dovuto essere infatti il sostituto di Vlahovic e invece a causa dei problemi fisici del serbo è diventato un titolare aggiunto. Per questo Massimiliano Allegri ha chiesto a gran voce la sua riconferma, consapevole dell’importanza e dell’affidabilità del giocatore. Milik ha sposato a pieno la causa bianconera, mostrandosi più volte decisivo in campo e fuori. Tanti gol importanti, mai una parola fuori posto.

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/Ctw4kVhMGt_/”]

Sui social l’attaccante ha voluto commentare l’ufficialità del suo trasferimento scrivendo: “Poter proseguire e poter giocare per questi colori, questa maglia e per voi tifosi lo considero un privilegio, e per questo farò di tutto per continuare a meritarlo. Sono felice e carico per questa nuova avventura con voi, fino alla fine”. Insieme a queste parole anche alcune immagini, tra cui una di Milik da bambino con addosso la maglia della Juve. Un amore che nasce da lontano e che ora ha raggiunto il suo lieto fine.