Si è da poco concluso il match dei giovani bianconeri tra la Juventus Under 23 allenata da Zauli e la Pergolettese, con il punteggio quasi tennistico di 2-4 in favore degli ospiti. La sbloccano subito i padroni di casa con Brighenti ma la gioia del vantaggio dura poco, perchè da qui in poi sarà totale assedio Pergolettese che rifilerà ben 4 reti alla Vecchia Signora, la quale riesce ad accorciare le distanze solamente nei minuti di recupero.
PRIMO TEMPO – Parte fortissimo la Juve che trova la rete gia al sesto minuti, quando Brighenti con un bel destro al volo manda alle spalle dell’estremo difensore, vedendosi poi annullare la prodezza per un fuorigioco. Ma è solo il preludio al gol che, arriverà al 17′, ancora con lo scatenato Brighenti che con una conclusione rasoterra trafigge l’incolpevole Ghidotti, fissando cosi il punteggio sul momentaneo 1-0. Ma la Pergolettese non ci sta e nei minuti finali mette sotto assedio la porta della Juve, prima con un diagonale che sfiora il palo, poi con la rete del pareggio di Bakayoko che al 45 si avventa piu lesto di tutti sulla sfera che vaga in area di rigore, mandando cosi le squadre al riposo sul risultato di 1-1.
SECONDO TEMPO – Pronti via e gli ospiti passano subito in vantaggio dopo appena due minuti dalla ripresa del match. Sponda di Kanis per il neo entrato Duca che da pochi passi deposita in rete, portando i suoi in vantaggio sul 1-2. Passano pochi minuti ed arriva anche la terza rete per gli ospiti, grazie ad un erroraccio di Alcibiade che nel tentativo di effettuare un retropassaggio consegna la palla a Faini che spedisce comodamente alle spalle di Nocchi. Reagisce la Juve che nel primo dei quattro minuti di recupero accorcia le distanze proprio con Alcibiade, il quale si fa perdonare l’errore commesso in precedenza. Ma non passa neanche un minuto, che Bortoluz segna il gol del definitivo 2-4, consegnando di fatto i 3 punti ai suoi. [fncvideo id=659676 autoplay=true]