La Juventus Primavera di Paolo Montero ha perso per 2-1 contro la Fiorentina. Ecco il report dei bianconeri: “A Firenze, nell’ultima giornata di regular season la Juventus Under 19 cade 2-1 contro la Fiorentina e scivola al quinto posto in classifica. I bianconeri, già certi della partecipazione ai play-off, affronteranno il Sassuolo nella fase finale del campionato e dovranno soltanto vincere nei novanta minuti regolamentari per accedere in semifinale. In caso di parità al termine dei due tempi regolamentari sarà la formazione neroverde – meglio posizionata in classifica – a qualificarsi al penultimo atto della competizione.
LA PARTITA L’avvio di match è subito in salita per i bianconeri che al 3′ subiscono il gol di Amatucci che porta avanti i padroni di casa con una conclusione di destro a giro dal limite dell’area di rigore, 1-0. Non un rientro tra i pali semplice per Scaglia, out dal 7 novembre 2022. La squadra di Paolo Montero prova a scuotersi e a reagire pochi giri di orologio più tardi con Turco che, però, perde l’attimo per calciare. Al minuto 13 è sempre l’attaccante della Juventus a rendersi pericoloso e questa volta riesce anche a tirare verso la porta di Tognetti e per questione di centimetri non trova l’incrocio dei pali. La sfortuna sembra accompagnare questo avvio di gara per i bianconeri e, infatti, nel loro momento migliore incassano la seconda rete della loro partita: questa volta il marcatore è Distefano che di testa, servito da Capasso, infila il pallone nel sacco per il momentaneo 2-0. Si complica il pomeriggio della Juventus che prova a costruire gioco per rientrare in partita, ma la Fiorentina in questa fase controlla il doppio vantaggio ed è così fino al termine della prima frazione quando le squadre rientrano negli spogliatoi. Tra le fila della squadra di Mister Montero, in più, da segnalare l’uscita anzitempo dal campo – poco dopo la mezz’ora – di Turco. Al suo posto dentro Mbangula Tshifunda. Il copione della ripresa è totalmente differente. Al 49′ Huijsen – di testa – accorcia le distanze trasformando in oro un cross con il contagiri di Savona. È il gol del 2-1.
È la rete che riapre il match e infatti, nei minuti successivi alla marcatura del giovane olandese classe 2005, i bianconeri accarezzano il pareggio, soprattutto con il tentativo di Hasa al minuto 60. I toscani, senza ombra di dubbio, non sono quelli visti nella prima frazione e per assistere alla prima opportunità di questa ripresa della squadra di Alberto Aquilani bisogna attendere il 68′ quando Amatucci spreca un’importante situazione favorevole per riportare a due le reti di vantaggio. Torna a insistere la Juventus, specialmente con i calci piazzati provando a sfruttare la fisicità dei suoi giocatori, ma tiene botta la difesa viola. La Fiorentina è visibilmente affaticata, ma ai bianconeri sembra mancare lo spunto decisivo per agguantare il pareggio. In finale ci prova di testa Srdoč, al suo esordio con la Primavera bianconera, ma il suo tentativo sorvola di poco la traversa e si spegne sul fondo. È questa l’ultima occasione del match che si chiude con il successo per 2-1 dei padroni di casa”.
Claudio Chiellini, dirigente della Juventus Next Gen, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
La Juventus, nella tredicesima giornata, affronta il Milan, in una gara molto sentita. Segui qui…
Pioggia di voci e indiscrezioni relative al calciomercato della Juventus. Ecco cosa potrebbe succedere da…
Nell'anticipo della tredicesima giornata di campionato, la Juventus affronta il Milan. Di seguito le formazioni…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della partita…
Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…