Juve, Turci: "Locatelli sottovalutato. Se gioca un motivo c'è"

Juve, Turci: “Locatelli sottovalutato. Se gioca un motivo c’è”

Turci ha parlato del giocatore della Juve, Locatelli: per il giornalista, il calciatore sarebbe il più sottovalutato della rosa bianconera

Intervenuto al canale YouTube, TUTTI IN THE BOX, Tommaso Turci ha parlato del centrocampista della Juventus, Manuel Locatelli. Ecco le sue parole: “In questo contesto Locatelli è molto sottovalutato, c’è un motivo per cui gioca. Ci vuole qualcosa in più nel centrocampo della Juventus da tutti i punti di vista, si fa fatica a trovare un’identità precisa nel centrocampo ma perché sono stati utilizzati tanti giocatori in posizioni diverse. Thuram fa due partite diverse rispetto a Parma e Udinese, anche contro la Lazio. Lui è un giocatore che quando attacca lo spazio, quando vuole fare esplodere la sua fisicità perché nei 4-5 metri è devastante, lui è un fattore perché non gli stanno dietro. Thuram si butta nello spazio e salta l’uomo, oggi è importante nel calcio moderno saltare l’uomo.

Turci: “Locatelli rende quando rendono intorno a lui”

Manuel Locatelli, centrocampista della Juventus

Il giornalista ha proseguito: “Alla fine vuoi lo schema, il movimento, palla avanti, palla dietro…ma alla fine i giocatori che saltano l’uomo sono quelli che incidono. La Juve ha qualche giocatore che salta l’uomo come Yildiz, Nico Gonzalez, Douglas Luiz che ha giocato poco e Conceicao, quest’ultimo è il fattore determinante che ha fatto fare il salto alla Juve. Quando punta costruisce. Io credo che Motta stia cercando la quadra definitiva, ma vuole tenere tutti connessi perché sa che c’è bisogno di tutti. Locatelli rende quando tutti intorno a lui rendono”.

x