Juve, torna di moda il nome di Thomas Partey, ma c'è anche...

Juve, torna di moda il nome di Thomas Partey, ma c’è anche…

thomas partey
L'ex Atletico Madrid si avvicina a Torino: l'Arsenal e Arteta hanno dato l'ok al suo trasferimento. Si attendono sviluppi

Come riferito da Fichajes.net, Thomas Partey sta vivendo quelli che probabilmente sono i suoi ultimi giorni da giocatore dell’Arsenal. Il centrocampista infatti sta tornando l’obiettivo primario della Juventus, che ha visto sfumare l’affare Kessié (che ha preferito l’Arabia Saudita). I bianconeri ora fanno sul serio. Tuttavia il  suo rendimento -considerando l’investimento da 50 milioni di euro- è stato tutt’altro che ottimale nonostante le 108 partite disputate con la maglia dei Gunners dal 2020.

Il tecnico spagnolo Mikel Arteta ha di fatto dato il via libera per la partenza del ghanese mentre l’Arsenal chiede una cifra che si aggira attorno ai 18-20 milioni di euro. 

La Juve è certa della sua scelta, nonostante il ghanese sia stato messo ai margini del club inglese. In particolar modo mister Allegri starebbe spingendo per averlo in rosa e rinforzare la mediana. Nella passata stagione il classe ’93 ha collezionato 33 presenze, per un totale di 2485 minuti, partendo dal 1′ in 28 occasioni su 38 giornate. In tutto ciò la Juve pensa anche ad un altro profilo. Come rivelato dalla Gazzetta dello Sport, il nome è quello del 19enne dello Strasburgo, Habib Diarra. I bianconeri intanto proseguono con il capitolo cessioni: da Denis Zakaria al Monaco a Weston McKennie accostato al Galatasaray.