[fncvideo id=662564 autoplay=true]
La Juventus ha pareggiato l’ultima partita di campionato contro la Fiorentina per 1-1 complicando la corsa alla prossima Champions League. I bianconeri si trovano al quarto posto a due punti dall’Atalanta, e con gli stessi di Napoli, terzo per gli scontri diretti, e Milan, quinto per lo stesso motivo, con il calendario che vedrà gli scontri diretti con i rossoneri e con l’Inter da qui alla fine della stagione, impegni da non sbagliare per la squadra come le restanti partite, a partire dalla prossima contro l’Udinese.
A fine stagione la società tirerà poi le somme con Andrea Pirlo che ha ammesso dopo il pareggio di Firenze che né lui né la società sono contenti di quanto fatto fino a questo momento, mettendo in forte dubbio la sua permanenza sulla panchina della Juventus anche il prossimo anno. Per sostituirlo il nome più forte sembra essere quello di Massimiliano Allegri, che tornerebbe a Torino dopo il divorzio di due stagioni fa. Se i dubbi verranno sciolti a giugno, ad anticipare quello che potrebbe essere il futuro del tecnico è stato Aldo Dolcetti, collaboratore del tecnico toscano ai tempo della Juventus nel ruolo di tattico. Dolcetti ha infatti pubblicato sul suo profilo Instagram il disegno (altra sua passione oltre il calcio) di una zebra, accompagnato da una didascalia: “Un percorso di ricerca sulla Memoria con l’attenzione ai dettagli”. Il post ha suscitato subito i commenti dei tifosi bianconeri, che hanno chiesto ai due di tornare a Torino.
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/COKoTIrFkR6/”]
Del futuro della panchina bianconera ha parlato anche Galeone: “Non mi sento di escludere il ritorno di Allegri. L’anno scorso l’avrei escluso, se lo chiamassero adesso non credo che Max rinuncerebbe per il prossimo anno. In caso di quinto posto bisognerà ricostruire, puntare sui giovani e rifondare. L’ultimo anno che è rimasto alla Juventus non ha avuto solo una richiesta, ne ha avute sei anche molto importanti. Penso a club come PSG e Real”. Rimanendo sul tema Allegri, con il ritorno del tecnico toscano potrebbero arrivare 5 acquisti importanti<<<