Verso Juve-Torino: i precedenti tra le due squadre - JuveNews.eu

Verso Juve-Torino: i precedenti tra le due squadre

In vista del derby della Mole tra Juve e Torino il club bianconero ha pubblicato una serie di statistiche sui precedenti tra le due squadre

In vista del derby della Mole tra Juve e Torino il club bianconero ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sui precedenti tra le due squadre:

  • Questo sarà il derby numero 159 tra Juventus e Torino in Serie A; i bianconeri godono di un saldo positivo di 77 vittorie a fronte di meno della metà di quelle granata (35), con 46 pareggi a completare il quadro. Inoltre, quella bianconera è la squadra contro cui il Toro ha subito più sconfitte nel torneo (77 appunto in 158 gare totali) e dalla quale si è vista rifilare più gol (245) nella competizione.
  • La Juventus è rimasta imbattuta in 35 degli ultimi 36 derby contro il Torino in Serie A (26V, 9N), pareggiando la gara più recente contro i granata nel torneo (0-0, il 13 aprile scorso); in generale, le due squadre non impattano due match di fila nella competizione dal periodo tra ottobre 2001 e febbraio 2002 (due anche in quel caso, con rispettivamente Marcello Lippi e Giancarlo Camolese in panchina).
  • La Juventus è rimasta imbattuta negli ultimi 18 match contro il Torino in Serie A (13V, 5N) tenendo la porta inviolata in otto di questi incontri, inclusi i due più recenti; in particolare, i bianconeri potrebbero collezionare tre ‘clean sheet’ di fila contro questa avversaria nel massimo torneo per la prima volta dal periodo tra settembre 2017 e dicembre 2018 (tre anche in quel caso).

Juve, i precedenti contro il Torino

Thiago Motta, Juventus
Thiago Motta, allenatore della Juventus
  • Negli ultimi 14 incroci con il Torino in Serie A, la Juventus non ha subito gol nel 57% dei casi (otto match); in generale, i bianconeri hanno collezionato 62 ‘clean sheet’ nel torneo contro i granata (in 158 gare): soltanto contro l’Inter ne contano di più (64) nella competizione.
  • Tutti gli ultimi cinque gol segnati nel derby della Mole in Serie A sono stati realizzati su sviluppi di palla inattiva (quattro a seguito di corner e uno da punizione indiretta), e tutti dalla Juventus (Danilo, Bremer, Rabiot, Gatti e Milik).
  • La Juventus ha ottenuto 13 successi e cinque pareggi negli ultimi 18 incontri interni contro il Torino nella competizione, inclusi gli ultimi 12 giocati all’Allianz Stadium (9V, 3N): contro nessuna formazione, i bianconeri vantano più incontri senza perdere che contro i granata nel loro attuale stadio nella competizione (12 come contro Bologna, Cagliari e Genoa).

x