In vista della sfida contro il Monza l’allenatore della Juventus Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa: “Di buono voglio vedere sempre tutto, è importante. Importante la nostra determinazione a crescere in ogni allenamento e in ogni cosa che facciamo. Domani abbiamo il Monza, una buona squadra con un buon allenatore. Dobbiamo dare il nostro massimo per il bene della squadra e per fare una grande partita”.
Sugli infortunati: “Douglas Luiz? Non ci saranno Bremer, Cabal, Milik, Rouhi e Weah. Valuteremo oggi Cambiaso. Douglas potrei anche portarlo, però per domani voglio tutto al 100%, vedremo nella prossima gara se ci sarà o no. Fagioli sta bene, domani sarà convocato e vedremo se inizierà o potrà aiutare la squadra durante la partita”.
Su Locatelli: “Può avere un futuro da difensore? Ogni scelta che facciamo riguarda il momento ed è per il bene della squadra. Manu ha una capacità di adattarsi e di leggere il gioco, è capace di fare tante cose, quando avremo bisogno sicuramente potrà dare un grande aiuto. So che è un centrocampista, non mi invento niente, quando ha giocato da difensore l’ho detto che prima ho parlato con lui”.
Juve, le parole di Motta
Motta ha poi parlato di questa prima parte di stagione: “Il bilancio lo lascio fare a voi giornalisti, per me va fatto a fine stagione. Affronteremo il Monza con grande determinazione e concentrazione, sapendo le cose che dobbiamo fare e le cose che dobbiamo evitare. Soddisfatto del lavoro dei giovani? Sono soddisfatto del lavoro di tutto ma pretendo sempre di più, anche da me stesso”.
Su Nico Gonzalez e Yildiz: “Per domani, tutti i convocati saranno pronti a giocare dall’inizio. Nico ha fatto diversi ruoli in carriera, dal terzino fino alla punta centrale. I calciatori forti giocano quasi dappertutto, nella posizione in cui giocherà farà sempre del suo meglio per aiutare la squadra. Yildiz più centrale? Trattandosi di un grande giocatore, molto più giovane di Nico Gonzalez, però vale lo stesso discorso. I giocatori di questo livello hanno la capacità di coprire diversi ruoli. Kenan ha fatto l’esterno molto bene, il dietro la punta molto bene e anche il centravanti. Può giocare anche a destra, dà sempre disponibilità per aiutare la squadra. Vedremo se domani inizierà o se entrerà a gara in corso”.
Chiosa finale sul mercato: “Siamo in grande sintonia? La risposta l’hai data te stesso. Siamo concentrati sul Monza e sì, siamo in piena sintonia con il club. Regalo? Non è questione di regalo o no, dobbiamo essere concentrati sulla prossima gara”.