L’assenza dal Mondiale in Qatar dell’Italia di Mancini è un dolore che milioni di tifosi azzurri non hanno ancora metabolizzato. Per la seconda volta di seguito la nazionale italiana non si è qualificata alla massima competizione calcistica: un vero e proprio disonore. Ora bisognerà ricostruire, ripartire da zero. Per farlo andrà dato spazio ai giovani, tanto che Mancini ha convocato per la prima volta giocatori come Pafundi (16 anni) ma anche i centrocampisti della Juve Fagioli e Miretti.
Su La Stampa, la leggenda bianconera Tardelli ha scritto: “La speranza è che la nostra assenza al Mondiale del Qatar, inattesa ed umiliante, possa trasformarsi in una grande ripartenza per il calcio azzurro che ha veramente bisogno di riconquistare quella credibilità e quell’orgoglio di “grande potenza calcistica mondiale” che le è sempre stato riconosciuto. Dentro la sfida di Tirana c’è stato anche un finale a tinte granata e bianconere: Ricci e Fagioli, 21 anni a testa, uno accanto all’altro. Ricci ha sbagliato di più, ma si vede che può crescere; Fagioli mi è piaciuto per atteggiamento e personalità“.
21 anni, atteggiamento e personalità: l’Italia come la Juve si appoggia sui piedi e la testa di Nicolò Fagioli. Il centrocampista italiano sta vivendo un momento di grandissima crescita e dopo anni passati in ombra sembra finalmente pronto a prendersi la ribalta.
Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…
Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…
Pavan ha parlato del momento della Juve Nex Gen: per il giornalista, con il ritorno…
Carlo Alberto Belloni, agente del portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, a ripercorso i primi…
Andrea Losapio ha parlato del momento in stagione della Juventus: per il giornalista, i limiti…
Le parole del commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti intervenuto nel corso de La Domenica Sportiva