[fncvideo id=706541 autoplay=true]
Giornata di fondamentale importanza quella di oggi in casa Juve. Andrà in scena il Consiglio di Amministrazione che dovrà approvare il bilancio 2021/2022, risultato in perdita di quasi 250 milioni di euro. Arrivabene dovrà rimboccarsi le maniche. Il ruolo di amministratore delegato prevede il compito di ottimizzare le risorse e di operare dei tagli. L’obiettivo sarebbe quello di ridurre le perdite del 50% nel prossimo esercizio.
Il modo migliorare per diminuire le spese è ovviamente quello di tagliare gli ingaggi pesanti, cercando di mantenere la squadra competitiva. Più che altro l’idea della società bianconera è quella di evitare di coprire di soldi le seconde linee, quei calciatori che hanno finito il loro ciclo nella Juventus o che comunque non stanno facendo la differenza. In tal senso, vediamo chi rischia seriamente di essere “tagliato”, vi basterà scorrere velocemente la nostra gallery<<<
Con uno stipendio da 6 milioni di euro, il brasiliano non vedrà rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2023. La Juventus si sta già muovendo per trovare un sostituto all’altezza.
In scadenza nel 2024, si è cercato di piazzarlo nell’ultimo mercato estivo, ma l’ingaggio da 3,5 milioni ha scoraggiato diversi club. Cherubini riproverà a gennaio a proporlo a qualche club, magari impegnandosi a pagare parte dello stipendio.
Il centravanti italiano, praticamente terza scelta di Allegri dopo Vlahovic e Milik, percepisce un ingaggio da 2,5 milioni. La Juve sta trovando un modo per inserirlo in qualche trattativa, accordandosi anche con l’Everton per il riscatto a 28 milioni di euro.
Il centrocampista francese è stato ad un passo dallo United, ma le richieste assurde della madre agente hanno fatto saltare l’operazione. La Vecchia Signora lo saluterà il prossimo giugno, ma nel frattempo gli sta pagando uno stipendio da 7 milioni di euro.
Si ragiona anche sul futuro di Leo. Contratto fino al 2024 a 6,5 milioni a stagione. In società si starebbe pensando ad un prolungamento con ingaggio ridotto.
Arenatesi le trattative per il rinnovo con il colombiano, che percepisce uno stipendio da 5 milioni di euro. Dato il vistoso calo di rendimento, la Juve starebbe pensando di non prolungare l’accordo con l’ex Fiorentina che scadrà la prossima estate. Nel frattempo la dirigenza bianconera pensa anche al prossimo mercato, che sarà piuttosto importante. Cherubini ha una lista di 9 nomi sorprendenti<<<
Lionello Manfredonia, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Gianluca Zambrotta, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
La Juventus sta valutando diversi nomi dal calciomercato per rinforzare l'attacco. Uno di questi sarebbe…
Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dell'ultimo…
Ivan Zazzaroni, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della possibile cessione di…
Zirkzee alla Juventus, ci sono aggiornamenti molto interessanti rispetto a quello che potrebbe succedere nel…