[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Vlahovic alla Juve, è questa la notizia del giorno. Il bomber serbo è atteso nei prossimi giorni a Torino, dove è pronto a firmare un contratto di quattro anni e mezzo con i bianconeri. L’arrivo dell’attaccante classe 2000 a gennaio è tanto bello quanto inaspettato. Intervenuto sulle pagine de La Stampa, l’ex Juve Alessio Tacchinardi ha detto la sua sul trasferimento dell’attaccante della Fiorentina: “Mostri sacri a parte, è l’unico che può ribaltare una stagione. Penso che Agnelli si fosse stancato della traiettoria che stava prendendo la squadra. Lui vuole tornare a vincere ed essere protagonista, altrimenti un investimento così importante è difficile da spiegare ora. Era atteso a fine stagione, ha anticipato per dare un segnale a tutti. Squadra inclusa“.
“Il presidente ha fatto un all-in come quando ha acquistato Cristiano Ronaldo – ha continuato. I gol sono la garanzia di Vlahovic. L’ultima volta che ho visto un acquisto così capace di spostare gli equilibrio a gennaio è stato quello di Davids, dal Milan alla Juventus. Vlahovic può dare tanto, ma non tutto. Serve qualcosa in più dalla squadra, Dybala in primis. In 6 mesi deve dimostrare il giocatore che può essere e con Vlahovic non ha più scuse: ha una punta vera al suo fianco e deve rendere di più”.
Con Vlahovic in squadra la Juventus dovrebbe aver sistemato uno dei più grandi difetti della rosa bianconera. Dopo una prima parte di stagione fatta di alti e bassi, ora la squadra di Massimiliano Allegri dovrà chiudere in bellezza e centrare come minimo la qualificazioni alla prossima Champions League. Il serbo da solo non è però la soluzione. Servirà un lavoro di tutto il gruppo, dal tecnico fino ai giocatori, Dybala su tutti. La Joya ha il contratto in bilico e se vorrà rimanere dovrà dimostrare di essere decisivo: ci riuscirà? Staremo a vedere.