Termina con un pareggio il primo match della Polonia al Mondiale in Qatar, che non riesce a andare oltre lo 0-0 contro il Messico. Decisivo l’errore dagli 11 metri di Lewandowski, che si è fatto ipnotizzare dal portiere messicano Ochoa. “E’ stata una partita molto equilibrata e chiusa con un rivale impegnativo – ha detto il ct della Polonia al termine della partita. Entrambe le squadre non hanno creato molte occasioni, anche se abbiamo vinto un rigore al momento giusto. Peccato non essere riusciti a segnare perché sognavamo di vincere. Tutto dipende da noi prima delle prossime partite”.
A causa della vittoria dell’Arabia Saudita contro l’Argentina, ora la situazione nel Gruppo C si fa complicata. Sul proprio profilo Instagram il portiere della Juve e della nazionale polacca Szczesny ha scritto: “Prima partita andata, c’è ancora molto lavoro da fare… Continuiamo a combattere!“.
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/ClRkVvCjGHN/”]
E a proposito di giocatori della Juve, tra le fila della nazionale polacca gioca anche l’attaccante Arek Milik. Il bomber bianconero non è partito titolare ma è però subentrato a partita in corso: “Sentivo che potevamo ancora vincere, quindi alla fine ho fatto subentrare Arek Milik. Avendo a disposizione un giocatore del genere, sarebbe un peccato non utilizzarlo“, ha spiegato il ct della Polonia.