In vista del sempre più vicino summer tour negli USA, sul proprio sito ufficiale la Juventus ha voluto ricordare l’ultima grande tournee estiva, quella del 2019. Nel 2020 e nel 2021, infatti, il covid ha impedito ai bianconeri di partecipare a eventi di questo tipo. Ecco il comunicato: “La partenza per gli Stati Uniti si avvicina: lo Juventus Summer Tour powered by JEEP è alle porte. Sarà la prima tournée dal 2019, anno in cui i bianconeri erano scesi in campo in Asia. Tre gare: a Singapore contro il Tottenham, a Nanchino contro l’Inter e a Seul contro il Team K-League, una selezione dei migliori giocatori della massima serie sudcoreana. In coda all’esperienza asiatica, la sfida di Stoccolma contro l’Atletico Madrid, curiosamente lo stesso avversario che chiuderà il pre-stagione quest’anno (appuntamento a Tel Aviv il 7 agosto). Riviviamo proprio l’ultimo tour!
JUVE-TOTTENHAM A SINGAPORE
La gara contro gli Spurs, la cui atmosfera potete respirare nel video seguente, inaugura la tournée e si chiude con un successo inglese: 2-3. Vantaggio Tottenham con Lamela, rimonta Juve firmata Higuain e Cristiano Ronaldo e poi controrimonta della squadra guidata da Pochettino: Lucas Moura prima, poi gran gol di Kane in pieno recupero.
JUVE – INTER A NANCHINO
Il secondo incontro parla italiano e, di fatto, si rivelerà essere l’antipasto del faccia a faccia che si vivrà in campionato con lo stesso esito: vince la Juve. 1-1 nei tempi regolamentari, con autorete di de Ligt e gol di Cristiano Ronaldo, poi successo ai rigori con il penalty decisivo trasformato da Demiral.
COREA!
Ultima tappa asiatica, la Corea del Sud. A Seoul tanto spettacolo e tanti gol: contro il Team K-League finisce 3-3. Di Simone Muratore, Blaise Matuidi e Matheus Pereira le reti (belle) bianconere.
LA SVEZIA E L’ATLETICO MADRID
A chiudere l’estate, e anche l‘International Champions Cup (di cui non faceva parte la sfida coreana), l’amichevole di Stoccolma contro l’Atletico Madrid. Successo spagnolo con il risultato di 2-1″.
(juventus.com)