Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota con tutte le statistiche in vista della ripartenza. Ecco il comunicato: “Sabato 16 settembre la Juve scende in campo contro la Lazio. E riparte da questi numeri PERCENTUALE REALIZZATIVA Sei reti segnate, una percentuale realizzativa del 14,6 per cento, quarto valore in totale in tutta Serie A (12 tiri nello specchio effettuati) Una sola rete subita, a fronte di 9 tiri nello specchio arrivati dai nostri avversari.
ASSIST, GOAL E… Due reti sia per Chiesa che per Vlahovic nelle prime 3 giornate; Dusan è terzo in tutta la Serie A per tiri nello specchio (5, 9 in totale) mentre Danilo è quinto in campionato per palloni giocati (252).
IN CASA JUVE Detto di Danilo, Chiesa e Vlahovic, va detto che Danilo è anche il numero uno della squadra per passaggi riusciti, 186. Kostic è il giocatore che, insieme a Cambiaso, ha crossato più volte, 7, lo stesso numero di dribbling di Chiesa (il migliore fra i bianconeri). E poi c’è Rabiot, che è primo per occasioni create (5), palloni recuperati (18) e contrasti effettuati (10)”.