[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Mancano 10 giornate alla fine del campionato e la Serie A entra nel vivo: chi vincerà lo Scudetto? Dopo un pessimo inizio di stagione la Juventus è riuscita a tornare sui suoi passi e ora è a soli sette punti dalla testa della classifica. La rimonta è difficile ma ancora possibile. In vista del finale di stagione il club bianconero ha pubblicato una lunga serie di statistiche sulla formazione di Massimiliano Allegri:
“Dal 15 ottobre in avanti la Juventus ha subito solo cinque gol in 11 partite casalinghe in Serie A e ha mantenuto la porta inviolata in sette occasioni: nel periodo nei maggiori cinque campionati europei solo Liverpool e Paris Saint-Germain (quattro gol) hanno concesso meno e nessuna squadra ha ottenuto più clean sheet.
La Juventus è rimasta imbattuta in tutte le ultime 14 partite di campionato (9V, 5N) con l’ultima sconfitta arrivata il 27 novembre contro l’Atalanta col punteggio di 0-1: i bianconeri non fanno meglio da una serie di 31 registrata tra aprile 2018 e marzo 2019 sempre sotto la guida di Massimiliano Allegri.
La Juventus non ha subito gol nel primo tempo in 18 delle 28 gare di questo campionato, solo il Napoli (20) ha fatto meglio in questa stagione di Serie A.
I bianconeri sono anche secondi in campionato per tiri nello specchio subiti, solo 85: la capolista di questa speciale graduatoria è il Torino, con 78.
Vlahovic è capocannoniere in Serie A con 20 reti e lo sarebbe anche senza calci di rigore (15). Dusan è anche primo per tiri totali, 91, e secondo per tiri nello specchio, 44, uno in meno di Immobile.
In casa bianconera, Cuadrado è leader della classifica delle occasioni create (43), cross (113), ed è secondo dietro Paulo Dybala (36) per dribbling riusciti (35), nonché sempre secondo per palloni recuperati (129). Primo Locatelli con 148.
De Ligt è il giocatore più preciso nei passaggi, 1168, e Rabiot è il bianconero che ha effettuato più contrasti, 40″. (juventus.com)
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…