Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex attaccante della Fiorentina e ora dirigente dello Sporting CP Nuno Gomes ha parlato del match di Europa League in programma contro la Juve: «La Juve è una delle favorite per la vittoria dell’Europa League, ma con lo Sporting sarà dura. Lo Sporting è nel momento di massima forma. La squadra di Ruben Amorim quando ha la palla gioca in un modo e quando l’hanno gli avversari in un altro».
A cosa dovrà prestare attenzione la squadra di Massimiliano Allegri? «L’attacco. Tutto il reparto, non un giocatore in particolare. Da Paulinho a Edwards fino a Trincão e Pedro Gonçalves, detto Pote. Ma Amorim ha anche altri giocatori di spessore: penso al difensore Gonçalo Inacio e al centrocampista Ugarte. Lo Sporting pressa molto ed è velocissima nelle transizioni». Lo Sporting dovrà invece affrontare Chiesa: «Ho giocato con il padre. Qualche somiglianza c’è, ma Enrico calciava in porta anche dalla bandierina: era un bomber nato».
Chiosa finale sull’allenatore della squadra portoghese: «Amorim è Amorim. E Mou è Mou, lo Special One. Ruben è diverso da José, ama giocare di più e non pensa soltanto ai risultati: però ha tutto per diventare un tecnico top», ha concluso Nuno Gomes.
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…