“Chi non giocherà bene contro il Casa Pia non lo farà contro la Juve“, con queste parole in conferenza stampa l’allenatore dello Sporting CP Amorim aveva provato a dare la carica ai suoi ragazzi. Parole che hanno funzionato solo a metà visto che la squadra portoghese ha sì vinto, ma per 4-3 al termine di una prestazione ricca di errori.
Al termine della partita i giornalisti portoghesi hanno ripreso quelle stesse parole, chiedendo al mister: “Visto quello che ha fatto, immaginiamo che Trincao (autore di una tripletta ndr.) giocherà contro la Juve“. La risposta di Amorim è stata però inaspettata: “Se dovessi prendere alla lettera quello che ho detto, contro la Juve dovrebbe giocare Adelio (il preparatore fisico della squadra, ndr)“. A far infuriare l’allenatore è stato l’atteggiamento difensivo della squadra, troppo passivo e molle.
“Se difendiamo così non solo è impossibile eliminare la Juve, ma anche lottare per qualsiasi altro obiettivo – ha continuato -. Il Casa Pia ha avuto quattro occasioni e ha segnato tre gol. Il terzo posto in campionato è il nostro obiettivo minimo, ma giocando così non ci sarà nulla da fare. Lo so, la situazione è difficile, ma commettere a questo punto della stagione determinati errori che facevamo alla prima giornata non è ammissibile, dobbiamo fare più attenzione. E già, perché pur tenendo in mano il controllo della partita, ogni volta che il Casa Pia si è avvicinato alla nostra area di rigore ha fatto gol”.