Questa sera alle 20:45 la Juve si prepara a scendere in campo contro lo Spezia, match valido per la quarta giornata della Serie A 2022/23. I bianconeri dopo il pareggio contro la Roma sono pronti a tornare a vincere: l’obiettivo è portare a casa i tre punti. La squadra di Gotti, almeno sulla carta, sembra abbordabile ma la Vecchia Signora non dovrà abbassare la guardia. Chi vincerà la sfida?
I precedenti pendono dalla parte dei bianconeri. Sul proprio sito ufficiale la Juve ha infatti pubblicato un report in vista della partita: “La Juventus ha vinto tutti i quattro precedenti disputati in Serie A contro lo Spezia dopo non essere riuscita a battere i liguri nei due precedenti in Serie B nella stagione 2006/07 (1N, 1P). Lo Spezia potrebbe diventare il quinto avversario contro cui la Juventus riesce a vincere tutte le prime cinque sfide nella propria storia in Serie A dopo Chievo, Pescara, Sampierdarenese e Siena. La Juventus è, con la Lazio, una delle uniche due squadre ad aver sempre battuto lo Spezia in Serie A (quattro vittorie su quattro). La Juventus non ha subito neanche una rete in casa contro lo Spezia nel massimo campionato, dopo il 3-0 del 2 marzo 2021 e l’1-0 dello scorso 6 marzo”. (juventus.com)
Se i precedenti sono tutti dalla parte della Juventus, anche i pronostici vedono i bianconeri come nettamente favoriti. Secondo i bookmakers, infatti la Vecchia Signora non dovrebbe avere grosse difficoltà a portare a casa i tre punti. La vittoria della Juve è quotata circa 1,25 mentre quella dello Spezia è addirittura attorno a 10,00. Più probabile il pareggio che si attesta attorno a 5,8. I bianconeri riusciranno davvero a vincere con tutta questa facilità? Il match contro la Sampdoria ha dimostrato la difficoltà della Juve a battere le squadre che si chiudono in difesa: questa sera vedremo lo stesso copione?
Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione su quello che potrebbe succedere da qui…
Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis nel corso del prossimo mercato di gennaio:…
Intervenuto su Sportitalia il giornalista esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha analizzato la situazione di…
Le parole di Biasin sul rendimento di Koopmeiners in casa Juve: "Presto vedremo una Signora…
Intervenuto su Sky Sport il giornalista Giovanni Guardalà ha analizzato il momento di Vlahovic e…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle squadre…