Juve News

Juve, ancora Spalletti: “Ecco perchè Gabbia e non Gatti. Su Fagioli…”

Intervenuto in conferenza stampa il ct dell’Italia Luciano Spalletti ha spiegato l’esclusione del difensore della Juve Gatti e la convocazione al suo posto di Gabbia:Perché Gabbia e non Gatti? Matteo ha fatto vedere di saper comandare il reparto difensivo, di essere un calciatore molto attento e intenso nel suo modo di fare. Mantiene sempre la linea molto alta, parla spesso con i compagni. Abbiamo avuto questa necessità e l’ho convocato con piacere, è un ulteriore piacere avere un giocatore del Milan perché è un club che può darci molto anche se ora non ci sono molti italiani. Gatti aveva questo problema da sistemare, era nelle condizioni di dover recuperare anche se fosse venuto“.

Juve, le parole di Spalletti

TURIN, ITALY – APRIL 01: during the Serie A match between Juventus and Hellas Verona at Allianz Stadium on April 1, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Chris Ricco – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Su Fagioli e Ricci: Sono entrambi giocatori molto moderni, potrebbero fare entrambi tutti e due i ruoli. Noi abbiamo due partite: io non voglio far pensare che preferisco più uno all’altro. In questo ruolo di ct la prima cosa che devo saper fare è far credere ai giocatori che gli voglio bene. Poi ne devo scegliere undici e andrò a farlo: Ricci ha un po’ più di dinamismo, da raggio d’azione un po’ più lungo. Fagioli un po’ più bravo nello stretto, ma tutti e due sono giocatori tecnici, con cambio di gioco e visione di gioco. Forse Ricci ha un po’ più d’impatto senza palla, ma Fagioli ha fatto vedere di avere queste visioni palla al piede a cui gli altri non arrivano: ha pulizia di gioco e la capacità di andare oltre. Io sono tranquillo con entrambi in quel ruolo lì. Ricci l’avevo convocato precedentemente, per Fagioli mi avevano criticato perché l’avevo portato senza mai giocare ma credo in lui. La partita di Fagioli a Lipsia è un punto di partenza? Io l’ho guardato bene e lui ha qualità indelebili. Poi nella Juventus ci sono altri giocatori che possono giocare al suo posto, ma mi sembra ora sia bello organizzato mentalmente: vuol far vedere il suo talento e noi siamo pronti a prendercelo”.

Riccardo Focolari

Classe 1965, giornalista pubblicista dal 2015. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Santarelli: “Monza? La Juve non può permettersi un altro pareggio”

Alessandro Santarelli ha parlato della prossima partita in Serie A della Juventus: per il giornalista,…

22/12/2024
  • Juve News

Juve, Moggi: “La Juve non è competitiva, serve esperienza”

Intervistato da TMW l'ex presidente della Juve Luciano Moggi ha parlato della squadra di Thiago…

22/12/2024
  • Juve News

Ex Juve, rabbia Conte: “Fortunati a conquistare i 3 punti”

Le parole dell'ex Juve Antonio Conte ai microfoni di Dazn al termine della partita contro…

22/12/2024
  • Juve News

Juve, da Di Gregorio a Yildiz: le curiosità verso il Monza

In vista della sfida contro il Monza la Juve ha pubblicato una serie di statistiche…

22/12/2024
  • Juve News

Venezia, rammarico Di Francesco: “Contro la Juve abbiamo perso due punti”

Intervenuto in vista della sfida contro il Cagliari l'allenatore del Venezia Di Francesco è tornato…

22/12/2024
  • Juve News

Monza-Juve, tutte le statistiche in vista del match

In vista del match contro il Monza la Juve ha pubblicato una serie di interessanti…

22/12/2024