Juve, dalla Spagna: torna in auge il nome di Rodrigo De Paul

Juve, dalla Spagna: torna in auge il nome di Rodrigo De Paul

Rodrigo De Paul
Rodrigo De Paul potrebbe lasciare l'Atletico Madrid dopo quasi due stagioni: di nuovo in Serie A?

Secondo Fichajes.net l’argentino torna ad essere uno degli obiettivi per il centrocampo dei bianconeri. Dopo aver lasciato la Serie A nel 2021 per approdare in Liga, Rodrigo De Paul potrebbe lasciare Madrid: il poco feeling con Diego Pablo Simeone hanno alimentato le voci di un suo possibile trasferimento. “Sono campione del Mondo, fammi giocare!”, questa sarebbe stata la frase con la quale il centrocampista si è rivolto al Cholo quest’inverno.

Per portarlo a Torino, la Juve sarebbe disposta a pagare 40 milioni di euro (praticamente la stessa cifra versata dall’Atletico Madrid nelle casse dell’Udinese due anni fa). Fin qui per lui 90 partite in due stagioni, 7 i gol e 10 gli assist. Tuttavia la società continua a credere in lui anche perché il suo contratto scadrà nel 2026. Il suo futuro dipenderà molto dalle offerte che la dirigenza riceverà durante il mercato estivo e dal suo eventuale sostituto.

Dopo cinque stagioni da assoluto leader con la maglia dell’Udinese -rendendosi protagonista della salvezza della squadra in più di una occasione- l’ambientamento in Spagna è stato tutt’altro che facile per il centrocampista argentino. Queste le sue parole appena approdato all’Atletico: “Lo reputo un grande passo nella mia carriera calcistica. Per me è un orgoglio andare in una squadra con una tifoseria che la rende così grande. Qui ho molti amici, già mi sento parte della famiglia e sono sicuro che questo renderà più facile l’adattamento”.