Juve, dalla Spagna: Ivan Fresneda tra quattro pretendenti

Juve, dalla Spagna: Ivan Fresneda tra quattro pretendenti

Ivan Fresneda
Il giovane difensore del Real Valladolid conteso tra due italiane, una spagnola e un club tedesco

Il Real Valladolid farà diverse manovre sia in uscita che in entrata durante questa sessione estiva di mercato. E tra le possibili partenze spunta il nome di Iván Fresneda. Il club spagnolo spera di fare cassa con la sua cessione nonostante sia stato usato con il contagocce nella seconda parte della stagione. L’obiettivo della società sarebbe quella di vendere il difensore prima del 1° luglio in modo tale da inserire l’operazione nel bilancio del primo semestre.

Il trasferimento è in stand by al momento e il Real Valladolid pensa ad un’asta, secondo diariodevalladolid.elmundo.es. La lista dei club interessati comprende: Barcellona, Borussia Dortmund, Juventus e Milan, mentre l‘Arsenal si è defilato. In pole sembra esserci il Barça anche se il club blaugrana ha disponibilità economiche limitate. Il trasferimento di Fresneda potrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni, o anche meno.

Per quanto riguarda le due italiane, sono sempre state accostate al 18enne anche se in maniera più blanda. Chiaramente alla sua età rappresenta una scommessa: l’impressione è che il giocatore stia aspettando che il Barcellona faccia il primo passo vista la partenza di Jordi Alba. I colloqui tra il suo entourage e il club catalano sono proseguiti nell’ultima settimana e le posizioni si stanno avvicinando.