Spagna-Italia, le probabili formazioni: 2 giocatori della Juve in panchina

Spagna-Italia, le probabili formazioni: 2 giocatori della Juve in panchina

Federico Chiesa
L'Italia si prepara alla semifinale delle Final Four di Nations League contro la Spagna: Mancini lascia fuori due giocatori della Juve

Dopo la delusione della mancata qualificazione al Mondiale in Qatar, l’Italia si prepara a scendere in campo contro la Spagna, match in programma questa sera alle 20:45 e valido per le semifinali della Final Four di Nations League. La squadra di Mancini ce la metterà tutta per vincere e raggiungere la Croazia in finale, ma le Furie Rosse sono da sempre un avversario difficile. “È la seconda volta che arriviamo alla fase finale della Nations League e credo che sia già un’ottima cosa, ha detto in conferenza stampa Mancini. Il ct Azzurro si affiderà quindi ai suoi uomini migliori: andiamo alla scoperta delle due probabili formazioni.

Intervistato da Sky Sport il ct della Rojas De La Fuente ha rivelato: “Giocheremo sempre con un centravanti, con profili diversi, ma con un nove. Dani Olmo crediamo che possa dare un grande contributo ed è per questo che è con noi”. La Spagna dovrebbe quindi scendere in campo con un 4-2-3-1, con Unai Simon in porta e Carvajal, Le Normand, Laporte e Jordi Alba a comporre la linea di difesa. A centrocampo spazio a Rodri e Zubimendi, mentre sulla trequarti ci sanno Gavi, Asensio e Olmo. L’unica punta sarà Morata.

Per l’Italia Mancini ha ben pochi dubbi. Largo al 4-3-3, con Donnarumma in porta e Di Lorenzo, Acerbi, Toloi e Spinazzola a comporre la linea di difesa. Bonucci scalpita per un posto da titolare, ma per il momento Acerbi resta il favorito. A centrocampo spazio a Barella, Jorginho e Verratti, con Raspadori, Immobile e Zaniolo, quest’ultimo in vantaggio su Chiesa. Retegui, titolare nelle ultime uscite della Nazionale, sembra destinato a partire dalla panchina, pronto a subentrare a partita in corso.

SPAGNA (4-2-3-1): Unai Simón; Carvajal, Le Normand, Laporte, Alba; Rodri, Zubimendi; Gavi, Asensio, Olmo; Morata. Ct. De La Fuente

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Toloi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Zaniolo, Immobile, Raspadori. Ct. Mancini.

x