Dopo una stagione deludente, l’Atlético Madrid sta studiando diversi profili per rinforzare la rosa e tornare ad essere competitivo. Come si legge su Fichajes.net il direttore sportivo Andrea Berta insieme all’allenatore Diego Pablo Simeone sono già a lavoro per il prossimo anno, soprattutto per quanto riguarda il fronte offensivo.
Dopo la partenza di Matheus Cunha -che ha lasciato Madrid a gennaio- e il possibile addio di Joao Félix, Simeone avrebbe chiesto di riempire la linea degli attaccanti biancorossi con l’arrivo di Lucas Boyé. In tutto ciò la retrocessione dell’Elche potrebbe giocare a favore dell’Atletico Madrid per mettere a segno un’operazione sostenibile dal punto di vista economico.
Sullo sfondo c’è anche la Juventus interessata a riportare Alvaro Morata a Torino per la terza volta. I bianconeri sono pronti a salutare Dusan Vlahovic. Le pretendenti del serbo si sprecano: dal Bayern al Chelsea, passando per Atletico Madrid, Manchester United, PSG e Newcastle. Tra i possibili nomi per l’attacco bianconero -oltre a Morata- ci sarebbero anche Gianluca Scamacca del West Ham, Hojlund dell’Atalanta, Elye Wahi del Montpellier e Gimenez del Feyenoord. Se Morata lasciasse l’Atletico Madrid ci sarebbe un ‘posto vacante’ tra le fila dell’Atletico Madrid che potrebbe essere quello destinato all’argentino che finora ha messo a segno 6 gol e 2 assist in 34 match (di cui 28 da titolare).