Juve, squalificati Rabiot e Paredes: la scelta del Giudice Sportivo

Juve, squalificati Rabiot e Paredes: la scelta del Giudice Sportivo

Massimiliano Allegri
Il match contro il Verona alla ripresa dopo la sosta: nella sfida contro i gialloblù Allegri dovrà fare a meno di due elementi importanti

Una vittoria conquistata a San Siro prima del riposo in casa Juve. L’1-0 siglato da Filip Kostic permette alla squadra bianconera di arrivare alla sosta per le nazionali con una fiducia ritrovata. Nell’ultimo mese le quattro vittorie consecutive e il pass staccato per i quarti di finale di Europa League hanno caricato l’ambiente bianconero. Ora si guarderà con calma ai prossimi impegni tra campionato e coppe. Si tornerà in campo il 1 aprile, con i bianconeri che faranno ritorno all’Allianz Stadium, dove ospiteranno il Verona.

Il match contro i gialloblù aprirà un mese che ricco di impegni, 9 tra tutte le competizioni (Serie A, Europa League e Coppa Italia), che metteranno a dura prova le ambizioni della Vecchia Signora. La sosta arriva in un momento cruciale e permetterà al gruppo di recuperare energie e condizioni. Da monitorare infatti le condizioni degli infortunati che potrebbero rientrare in vista della gara contro la compagine veneta, come Arek Milik.

Nella sfida valevole per la 28a giornata di Serie A la squadra di Allegri dovrà fare a meno di due elementi importanti, causa squalifica. Si tratta di Adrien Rabiot e di Leandro Paredes che non saranno a disposizione del tecnico livornese. Il primo ha rimediato un’ammonizione pesante contro i nerazzurri ed essendo nella lista dei diffidati dovrà scontare un turno di squalifica. L’altro si è reso protagonista nel diverbio a fine gara con D’Ambrosio. Il Giudice Sportivo ha reso noto che entrambi dovranno scontare una sola giornata di squalifica e salteranno quindi la sfida con il Verona.