Buongiorno da Juvenews
La redazione di Juvenews.eu vi augura il buongiorno in questo martedì 21 marzo 2023 e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa mattutina.
La Juventus arriva alla sosta per le nazionali con una fiducia ritrovata in un mese di marzo che sorride alla Vecchia Signora. La vittoria a San Siro con il gol-partita di Kostic ha proiettato la squadra di Allegri a 56 punti conquistati sul campo. E ora si attende di conoscere la prima risposta sulla penalizzazione.
Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le principali notizie della mattinata in casa Juve<<<
Ritmi da Champions anche col -15
Braccia al cielo dopo il fischio finale a San Siro: la vittoria sul campo dei nerazzurri chiude un mese di marzo positivo in casa bianconera. Tra le polemiche per il gol di Kostic, spente dal parere di quasi tutti gli addetti ai lavori, i tre punti conquistati a Milano sono pesantissimi. Ora la sosta aiuterà a ricaricare le energie e a recuperare elementi importanti nella rosa. Su tutti Milik che corre per tornare a disposizione di Max Allegri dopo gli impegni per le nazionali.
Saranno dieci i calciatori che prenderanno parte agli impegni con le rispettive selezioni nazionali e Allegri attende di preparare con calma il ritorno in campo all’Allianz Stadium, dove si ripartirà contro il Verona il prossimo primo aprile. Il gruppo ha lavorato lasciandosi alle spalle, ancora una volta, la questione relativa al -15 e sul campo ha continuato a macinare chilometri e punti.
E il ritmo dei bianconeri è un ritmo da Champions, anche con il -15: il ruolino di marcia non spegne le ambizioni di un quarto posto anche se la penalizzazione dovesse essere confermata in casa Juve.
Si attende l’udienza preliminare
Con la pausa per le nazionali il campo può attendere e tornano di stretta attualità le questioni extra campo. Mercoledì 27 marzo sarà il primo giorno da cerchiare di rosso sul calendario, giorno in cui si terrà l’Udienza Preliminare per l’inchiesta Prisma. E il gup Marco Picco sarà chiamato a decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio formulata dalla Juve.
Una prima udienza che potrà avere un impatto su quella del 19 aprile del Collegio di Garanzia, con le carte Covisoc a giocare un ruolo determinante sull’esito del processo. Lasciando fuori gli aspetti prettamente legati all’iter burocratico, la speranza della Juventus è che venga finalmente messo un punto a questa storia.
Il club bianconero attende di conoscere le reali ambizioni della stagione e la decisione su una conferma o revoca della penalizzazione e inibizioni cambia gli scenari. A fine marzo si entra nel vivo e si inizierà, la Juve vuole venirne a capo, mentre la squadra agli ordini di Allegri continua a lavorare sul campo lasciando fuori – giustamente – le questioni societarie.