Serata di grandi incontri europei per la Juve, che questa sera affronterà in semifinale di Europa League il Siviglia. All’Allianz Stadium di Torino i bianconeri si preparano a giocare contro una formazione di assoluto livello, che ha già vinto questa competizione ben sei volte. La squadra di Mendilibar è la regina dell’EL ma la Vecchia Signora per rosa e qualità non può che essere la favorita. Ma come scenderanno in campo le due squadre? Andiamo alla scoperta delle probabili formazioni.
I padroni di casa preparano il consueto 3-5-2. In porta Szczesny, con Danilo, Bonucci e Alex Sandro a comporre la linea di difesa. Sulle fasce spazio a Cuadrado e Kostic, con Miretti, Lotelli e Rabiot a centrocampo. In attacco pronti Di Maria e Vlahovic. Nel caso in cui Chiesa dovesse essere preferito a Kostic, il modulo diventerebbe un 4-3-3, con Cuadrado sulla linea dei difensori e l’attaccante italiano a comporre il tridente.
Siviglia che scenderà in campo invece con un 4-2-3-1. Tra i pali Bono, con Navas, Badè, Gudelj e Acuna in difesa. A centrocampo spazio a Rakitic e Fernando, mentre sulla trequarti agiranno Ocampos, Torres e Lamela. Unica punta En-Nesyri.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All. Allegri
SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Navas, Badé, Gudelj, Acuna; Rakitic, Fernando; Ocampos, Torres, Lamela; En-Nesyri. All. Mendilibar