Intervistato da La Razon, il centrocampista del Siviglia Oliver Torres ha parlato della sfida di Europa League contro la Juve: “In queste partite non ci sono favoriti. È tutto al 50%. La Juventus è una squadra vincente che si è trovata molte volte in queste situazioni. Mi aspetto una partita con molto rispetto da entrambe le parti”.
Sull’allenatore del Siviglia Mendilibar ha aggiunto: “Il cambio di mentalità del gruppo deriva dall’arrivo di buoni risultati. Siamo sempre stati insieme e lo stiamo tirando fuori. Mendilibar è sincero e dice che ha vissuto meno partite in Europa di noi e che gli piacciono molto. Il suo messaggio è che insieme possiamo battere la Juve“.
In molti criticano Mendilibar perchè non ha mai allenato grande squadre. Oliver Torres, però, la pensa diversamente: “Il calcio dipende dal contesto. Mendilibar era in squadre modeste fino a quando non è arrivata l’opportunità di giocare in Europa. Ma la differenza tra allenatori e calciatori nell’élite è minima. Sono i dettagli. Vincere questo titolo sarebbe come superare un esame finale per il quale hai studiato duramente. È stato un anno di apprendimento con cose negative e complicate, quindi sarebbe stata una grande ricompensa per il lavoro che abbiamo fatto”.