Manca sempre meno all’inizio della semifinale di andata di Europa League tra Juve e Siviglia. Per i bianconeri sarà una sfida particolarmente importante, contro un avversario di assoluto livello. La formazione spagnola, infatti, è l’assoluta regina di questa competizione, che ha già vinto in ben sei occasioni. I bianconeri non potranno permettersi passi falsi.
Intervenuto in conferenza stampa al fianco del suo allenatore Mendilibar, il difensore del Siviglia Acuna ha detto: “Siamo stati capaci di eliminare il Manchester e prima altre squadre non facili. Ci siamo preparati molto bene, siamo concentrati e non vediamo l’ora di giocare domani. Faremo di tutto per portare a casa il risultato. Come si prepara una gara di questo tipo? Come tutte le altre, con tranquillità, aspettando con calma e concentrazione la partita e studiando l’avversario al meglio”.
Acuna affronterà Di Maria e Paredes, due compagni di nazionale con cui il giocatore del Siviglia pochi mesi fa ha vinto la Coppa del Mondo: “Oltre a Di Maria e Paredes che sono amici ci sono tanti altri giocatori forti e cercheremo di affrontarli tutti per il valore che hanno. Cercheremo di frenarli, hanno giocatori bravi soprattutto da metà campo in avanti e faremo di tutto per bloccarli”.