[fncvideo id=660747 autoplay=true]
Giornata di lavoro per la Juventus, tornata questo pomeriggio ad allenarsi alla Continassa agli ordini di mister Andrea Pirlo dopo il giorno di riposo concesso ieri in seguito alla vittoria casalinga ottenuta contro il Genoa. La squadra bianconera, dopo gli ultimi due successi tra le mura dell'”Allianz Stadium” (appunto contro i rossoblù di Ballardini e il Napoli), riparte preparando al meglio la trasferta in casa dell’Atalanta prevista per domenica alle ore 15.00. Sfida delicata in ottica qualificazione alla prossima edizione della Champions League, visto che, in classifica, i nerazzurri bergamaschi sono ad un punto di distanza dal terzo posto occupato dalla “Vecchia Signora”.
Da qui alla fine del campionato, la Juve è attesa a dare parecchie risposte. Lo scudetto è ormai sfumato, con l’Inter di Antonio Conte che, a meno di clamorosi colpi di scena, è pronta a interrompere il dominio bianconero che dura dall’ormai lontano 2012. Anche la campagna europea non è andata bene, conclusasi ancora una volta agli ottavi per il secondo anno consecutivo al cospetto del Porto, che ha superato il turno per via del maggior numero di gol segnati in trasferta. Sarà quindi importante non sbagliare il finale di stagione, che vedrà la squadra opposta anche all’Atalanta nella finale di Coppa Italia in programma il prossimo maggio.
Importante, ovviamente, sarà l’apporto della “vecchia guardia” che compone lo spogliatoio, chiamata a trascinare i compagni verso un finale dignitoso. Tra questi c’è anche Leonardo Bonucci, a Torino ormai da un decennio ad esclusione della parentesi milanista nell’annata 2017/18. Il numero 19, risultato finalmente negativo ai tamponi per il Covid ai quali è stato sottoposto nella giornata di ieri, è tornato quest’oggi a lavorare con il resto del gruppo. Tanta e naturale, ovviamente, la gioia del vice-capitano della Juventus che, sui propri canali social ufficiali, ha postato una foto della seduta odierna con la frase: “Sono di nuovo qui”:
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CNnHkbZpxKY/”]
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…