Dopo aver concluso il girone di andata meglio di come si poteva ipotizzare, alla ripresa dalle soste natalizie la Juve dovrà disputare uno dei match più importanti della stagione.
A fare visita all’Allianz Stadium infatti ci sarà il Napoli di Luciano Spalletti che, si presenterà decimato a causa delle pesanti assenze degli africani Koulibaly, Osimhen, Anguissa, impegnati in Coppa d’Africa.
Ma oltre a preoccuparsi di quello che sarà il campo la società dovrà occuparsi anche e soprattutto del mercato, per tentare di rinforzare la rosa di Max Allegri quanto più possibile.
I reparti da ritoccare sono diversi e gli obiettivi sono sempre i soliti noti. Per quel che riguarda il centrocampo il pupillo dei bianconeri resta sempre Paul Pogba, il quale andrà in scadenza di contratto a giugno 2022 e potrà accordarsi a zero con qualsiasi club già a gennaio. Così come resta valido il nome di Milinkovic Savic, non propriamente in una situazione idilliaca con Maurizio Sarri e che dunque, potrebbe anche lasciare la Capitale a fine anno.
Ma il reparto che senza ombra di dubbio ha bisogno di essere rafforzato maggiormente è l’attacco. Anche qui i candidati sono molti, da Cavani a Icardi fino a Vlahovic. Quest’ultimo resta sicuramente il sogno di tutti i tifosi juventini ma prenderlo a gennaio sarà quasi un utopia.
In queste ultime ore però sta riprendendo fortemente quota la candidatura di Scamacca, sempre più determinate e incisivo per il Sassuolo e che, potrebbe fare molto bene anche al servizio di Allegri che intanto, ha fatto sapere di gradire molto l’eventuale arrivo dell’ex giallorosso. Seguito da tanto tempo dalla Vecchia Signora, Scamacca ha un costo comunque molto importante. Difficile metterci le mani già a gennaio (un tentativo non è escluso qualora arrivassero cessioni importanti), ma il suo nome è certamente più spendibile in ottica estiva per quanto riguarda la Juventus.
Dusan Vlahovic nervosissimo dopo il cambio in Monza-Juve: il motivo dietro la reazione dell'attaccante bianconero
Intervenuto sulle pagine di Tuttosport l'ex arbitro Calvarese ha analizzato la direzione di gara di…
Le ultime novità sulle condizioni di Teun Koopmeiners dopo l'infortunio all'adduttore subito nel corso del…
Le parole del centrocampista della Juve Manuel Locatelli al termine della partita di Serie A…
Le parole del centrocampista americano della Juve Weston McKennie al termine del match di Serie…
Dalla vittoria contro il Monza fino all'importanza di Nico Gonzalez: tutte le principali notizie di…