[fncvideo id=679923 autoplay=true] Nella giornata di ieri, l’agente di Niklas Sule aveva parlato ha microfoni di Sport1 annunciando che il suo assistito aveva ormai trovato il suo nuovo club e che l’annuncio sarebbe arrivato molto presto: “Il ragazzo ha preso una decisione e sarei sorpreso se cambiasse idea. Abbiamo già deciso quale sarà il suo nuovo club. Non abbiamo mai negoziato il rinnovo con il Bayern, c’è stato solo un approccio verbale. Non è stata una questione di soldi, il ragazzo vuole provare una nuova esperienza“. Anche la Juventus era sulle tracce del difensore da tempo ed avrebbe piazzato volentieri il colpo a parametro zero per la prossima estate. Stamattina però è arrivato l’annuncio ufficiale del suo nuovo club, il Borussia Dortmund, che ha sorpreso tutti ufficializzando il tedesco: “Il club della Bundesliga Borussia Dortmund ha ingaggiato il nazionale tedesco Niklas Süle (26) per la stagione 2022/23. Il difensore centrale, lungo 1,95 metri, è attualmente ancora al servizio dell’FC Bayern Monaco. Il suo contratto con i campioni di Germania scade nell’estate del 2022.
“Siamo lieti di essere stati in grado di ingaggiare un giocatore della nazionale tedesca a Niklas Süle e di trattenerlo per quattro anni”, sottolinea il direttore sportivo del BVB Michael Zorc. Sebastian Kehl, che succederà a Zorc in estate, spiega: “Niklas ci ha mostrato in discussioni personali che è molto interessato al Borussia Dortmund. Ha molta esperienza, calma nel gioco di costruzione e il fisico necessario per fare il prossimo passo con noi dall’estate”.
Süle, che ha iniziato la sua carriera in Bundesliga al TSG Hoffenheim, ha giocato 213 partite di Bundesliga (12 gol, 6 assist), 32 partite di Champions League (1 gol) e 37 partite internazionali con la nazionale tedesca (1 gol) durante la sua carriera. Ha vinto la UEFA Champions League con il Bayern Monaco nel 2020. È il difensore con il maggior numero di presenze in Bundesliga con il suo club in questa stagione (19)“.