Juve News

Juve, sfuma un obiettivo: Bruno Guimaraes passa al Newcastle

[fncvideo id=679923 autoplay=true] Tanto cercato dalla Juventus in questa sessione di mercato, ma ora è ufficialmente approdato in Premier League sposando il progetto Newcastle. Questo il comunicato del Lione, suo ex club che ha annunciato l’acquisto di Bruno Guimaraes: “L’Olympique Lyonnais annuncia il trasferimento del centrocampista della nazionale brasiliana Bruno Guimarães al club inglese del Newcastle per un importo totale (compresi i bonus)* di 50,1 milioni di euro, oltre a una commissione di vendita del 20%. *Gli 8 milioni di euro di bonus potenziali tengono conto delle prestazioni del Newcastle nelle prossime stagioni, in particolare del mantenimento del suo posto in Premier League, a partire da quest’anno. Inoltre, come concordato durante il trasferimento iniziale del brasiliano, il 20% della quota totale di trasferimento sarà trasferita al suo ex club, l’Athletico Paranaense.

Arrivato a gennaio 2020 al club di Curitiba con un compenso di 20 milioni di euro, Bruno Guimarães ha giocato 71 partite in tutte le competizioni con l’OL (segnando tre gol) ed è diventato un nazionale brasiliano con i colori del Lione. Ha anche vinto la medaglia d’oro olimpica lo scorso agosto a Tokyo, iniziando sei partite con il suo paese. Impressionato dal progetto Newcastle, con i suoi nuovi azionisti, il centrocampista ha voluto entrare nel club della Premier League inglese in un contesto economico difficile per l’Olympique Lyonnais, segnato da quasi due anni di COVID-19 che, purtroppo, ha colpito i grandi club francesi, quelli che non sono stati oggetto di aiuti significativi da parte del governo.

OL annuncia inoltre che la direzione del reparto recruiting, con Bruno Cheyrou, sta lavorando attivamente all’arrivo di diversi giocatori al fine di consentire a OL di raggiungere i suoi obiettivi sia in Ligue 1 che in Europa League. Infine, l’Olympique Lyonnais desidera ringraziare calorosamente Bruno Guimarães per il suo coinvolgimento, la sua determinazione e la sua professionalità sin dal suo arrivo in OL due anni fa. Tutto il club augura a lui e alla sua famiglia il meglio a Newcastle e alla nazionale brasiliana, che si è già qualificata per il prossimo Mondiale in Qatar“.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, Marchegiani: “Contro il Monza mi è piaciuta per 15′ minuti”

Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…

23/12/2024
  • Juve News

Juve, Guardalà: “Vlahovic non nervoso per la sostituzione…”

Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…

23/12/2024
  • Juve News

Di Gennaro: “La Juventus non fa paura come una volta”

Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…

23/12/2024
  • Juve News

Zeytulaev: “Sarei curioso di vedere Gasperini alla Juventus”

Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…

23/12/2024
  • Juve News

Juve, Losapio: “Vlahovic servirebbe preservarlo”

Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…

23/12/2024
  • Juve News

Juve, Sabatini: “Contro il Monza vittoria con prestazione modesta”

Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…

23/12/2024